Autonomia, Zaia: «Grazie a Salvini, ora una pre-intesa da inviare in Parlamento»

Parole di ringraziamento al vicepremier Salvini da parte del presidente del Veneto che spera di portare la questione autonomia in Parlamento nel più breve tempo possibile

«Sono grato al vicepresidente del Consiglio Salvini per aver assicurato che l’inizio del percorso dell’autonomia sarà concretizzato prima delle elezioni europee. È la conferma della volontà di andare avanti con un progetto voluto dai veneti ma ormai condiviso da moltissimi italiani».

Con queste parole il presidente del Veneto Luca Zaia, ha voluto ringraziare il vicepremier Matteo Salvini per le dichiarazioni rilasciate a sostegno del percorso dell’autonomia. «Per noi il progetto è già pronto – aggiunge Zaia - sarebbe sufficiente fare in modo che le nostre intese, intendo di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, uscissero dal Consiglio dei ministri per essere portate in Parlamento. Penso che l’obiettivo possa essere firmare subito una preintesa e inviare il documento per essere incardinato direttamente nei lavori parlamentari».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Male incurabile: addio a Sonia Scattolin, segretaria della Regione

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

  • Movida trevigiana sotto controllo: stangato un locale etnico con all'interno 25 pregiudicati

Torna su
TrevisoToday è in caricamento