Attualità Breda di Piave

La Moratto di Pero festeggia 40 anni di attività: motori per tutto il mondo

L’attuale stabilimento, diviso in 2 sedi, occupa più di 55 persone per una superficie complessiva di 7.500 metri quadrati

BREDA DI PIAVE L’azienda Moratto Srl Elmor di Pero di Breda di Piave festeggia, sabato 8 settembre, i suoi 40 anni di attività. La ditta, grande realtà produttiva nel mondo dei motori elettrici, è partita 4 decadi fa come spesso accade dal garage di casa e si è sviluppata negli anni, poco a poco, fino a diventare un punto di riferimento per il territorio e non solo. L’attuale stabilimento di Pero, diviso in 2 sedi, occupa più di 55 persone per una superficie complessiva di 7.500 metri quadrati.

Artefici di questo successo imprenditoriale sono Gisela ed Eligio Moratto, che dopo essere emigrati in Svizzera pensarono nel 1978 di aprire la prima ditta che si occupava della riparazione di motori elettrici e nella produzione di avvolgimenti conto terzi. Dal garage di casa si passò poi allo stabilmente di Via dell’Artigianato per arrivare poi 10 anni fa a quello di via Volta. Nel frattempo con l’entrata in azienda dei figli Michele e Marino, l’attività si amplia e si sviluppa nella produzione di motori elettrici su capitolato del cliente. Il grande lavoro, la ricerca e l’impegno nel soddisfare sempre le esigenze dei clienti, ha portato la ditta a consegnare motori in ogni parte del mondo.

Gli investimenti fatti negli ultimi anni sono stati pianificati per rispondere alle nuove esigenze del mercato nella produzione di motori ad alta efficienza e alle normative, in modo da poter vendere direttamente i motori su tutti i mercati. L’ultima arrivata è la normativa Ul-CSA che permetterà di poter vendere direttamente sul mercato del Nord America. Assieme alla famiglia, lavora ora un team giovane e motivato che ha portato energia, impegno e competenza per poter espandere ancor di più l’eccellenza trevigiana nei motori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Moratto di Pero festeggia 40 anni di attività: motori per tutto il mondo

TrevisoToday è in caricamento