rotate-mobile
Attualità Conegliano

Esercitazione sul Fadalto, incendio in galleria e treno bloccato

Sabato 15 maggio il personale del Gruppo FS ha simulato un guasto sulla linea Conegliano-Ponte nelle Alpi, nei pressi della stazione di Santa Croce del Lago. Operazione conclusa con successo

Sabato 15 maggio il Gruppo FS Italiane ha organizzato un'esercitazione nella galleria del Fadalto sulla linea che collega Conegliano a Ponte nelle Alpi, nei pressi della stazione di Santa Croce del Lago (in provincia di Belluno).

L'operazione è stata coordinata dalle Prefetture di Belluno e Treviso. Gli operatori hanno simulato un principio d’incendio, con conseguente blocco di un treno passeggeri nella galleria Fadalto. A bordo una decina di viaggiatori, tutti figuranti. È stata simulata anche l’interruzione di corrente sulla linea elettrica che sarà attivata nelle prossime settimane. Coinvolti nell'esercitazione: le prefetture di Belluno e Treviso, i vigili del fuoco di Belluno e Treviso, forze dell’ordine, Polfer di Venezia, Suem 118, Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana. I soccorsi, arrivati sul posto, hanno fatto uscire dalla galleria dei passeggeri, alcuni dei quali con esigenze particolari, e prestato loro il primo soccorso. Contestualmente, i tecnici del Gruppo FS Italiane hanno provveduto a mettere in sicurezza il treno e l’infrastruttura per consentire una rapida ripresa della circolazione ferroviaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercitazione sul Fadalto, incendio in galleria e treno bloccato

TrevisoToday è in caricamento