rotate-mobile
Attualità San Liberale / Viale Monte Grappa

Ecovandalo in Viale Montegrappa: materasso abbandonato nella notte

Sul posto il personale di Contarina per la rimozione. Il sindaco Mario Conte propone una nuova iniziativa social per mantenere la città pulita e in ordine contro gli abbandoni di rifiuti

Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 marzo un ecovandalo ha abbandonato un materasso nel bel mezzo di Viale Montegrappa a Treviso. Sul posto, dopo le segnalazioni dei residenti, sono intervenuti gli operatori di Contarina Spa per rimuoverlo dalla strada.

Il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha commentato l'accaduto con queste parole: «Purtroppo c’è sempre qualche imbecille che preferisce il disordine e il degrado ad una città pulita e accogliente. Voglio partire però dalla foto dell'intervento degli operatori Contarina per una piccola proposta: ricevo quotidianamente fotografie di cestini pieni di rifiuti. Segnalazioni che apprezzo e provvedo ad inoltrare subito alla polizia locale e agli uffici competenti. Da oggi voglio valorizzare chi raccoglie, chi si adopera per dare l’esempio alla collettività. Pubblicherò le foto di tutti i cittadini impegnati nel mantenere pulito il proprio quartiere, la propria via o gli spazi comuni. Il senso civico e di comunità deve vincere sempre sulla stupidità di chi sporca e di chi pensa di fregare il prossimo» conclude il primo cittadino di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecovandalo in Viale Montegrappa: materasso abbandonato nella notte

TrevisoToday è in caricamento