menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto tratta da Google Immagini

Foto tratta da Google Immagini

Nuova gestione per il frutteto di via Sansovino: lo curerà l’associazione Verde Utopia

Importante accordo siglato a Montebelluna nelle scorse ore. L'associazione che gestisce gli Orti solidali in città si occuperà nelle prossime settimane di valorizzare il frutteto cittadino

MONTEBELLUNA E’ stata formalizzata nelle scorse ore la collaborazione tra l'amministrazione comunale e l’associazione Verde Utopia in merito alla gestione dell’area verde di via Sansovino. 

Quella oggetto della convenzione  è un’area di proprietà del Comune destinata a frutteto che il comune intende valorizzare, curare e mantenere sempre in ottimo stato. La convenzione prevede che l’associazione Verde Utopia, per i prossimi cinque provveda allo sfalcio dell’area almeno sei volte l’anno e che si occupi del mantenimento delle piante esistenti anche tramite la loro potatura ed irrigazione, alla pulizia delle aree avendo cura che siano sempre accessibili e fruibili in sicurezza e in condizioni decorose della sorveglianza delle attrezzature di arredo urbano (panchine, lampioni…). Commenta il vicesindaco, Elzo Severin: “Il servizio è stato affidato all’associazione che da circa tre anni si occupa degli orti solidali a pochi metri dal frutteto. E’ un’iniziativa con valenza sociale che l’associazione sta portando avanti molto positivamente affiancando la coltivazione del terreno messo a disposizione da parte del Comune ad attività di condivisione ed aggregazione e di solidarietà donando ortaggi e verdure prodotte nell’orto alle famiglie montebellunese bisognose. Anche per questo siamo certi di lasciare il frutteto di Sansovino il buone mani”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Aziende

Migliori parrucchieri d'Italia: ecco i trevigiani al top

Alimentazione

Dinner cancelling la dieta di Fiorello: come funziona

Attualità

A Pederobba è il giorno del taglio del nastro per il nuovo IperTosano

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Addio a Paolino Denis, maestro nell'arte della macellazione

  • Attualità

    Conegliano dà l'addio a "Mamma Africa": morta per Covid a 50 anni

  • Cronaca

    Una mimosa per Franca e Fiorella: «Arse vive per soldi»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento