Treviso: nuova rete fognaria per il quartiere di Fiera

I lavori inizieranno a gennaio e interesseranno le vie Bison, Rossi, Cancian e Seitz. La presentazione del progetto nella mattinata di lunedì 17 dicembre a Ca' Sugana

In foto: il progetto per la nuova rete fognaria

Una nuova rete fognaria nel quartiere di Fiera. Il progetto è stato presentato lunedì 17 dicembre dall’amministrazione comunale di Treviso e da Alto Trevigiano Servizi. I lavori inizieranno a gennaio e dureranno circa sette mesi interessando il quadrante formato dalle vie G.B. Bison, G. Rossi, S. Cancian e L. Seitz. 

L’intervento per la realizzazione dei condotti fognari e della nuova rete acquedottistica si è reso necessario a causa del sottodimensionamento dell’attuale rete di fognatura bianca che interferisce con la realizzazione di altri sottoservizi. I lavori consisteranno nella posa di condotte acquedottistiche in ghisa sferoidale con i relativi allacciamenti e nella posa di condotte per la fognatura nera. Si procederà poi con il collegamento a nord e a sud con la rete principale di via Postumia mediante un impianto di sollevamento per oltrepassare il fiume Limbraga, dotazione che interesserà anche la nuova linea di fognatura meteorica per prevenire eventuali allagamenti nei periodi ad elevata piovosità. Di fatto verranno posati mille metri di nuova fognatura nera, 1.430 metri di acquedotto e 180 metri di fognatura per le acque meteoriche che permetterà l’allacciamento a circa 370 abitanti. L’importo totale dell’opera ammonta a un milione e centomila euro. Un'opera destinata a migliorare di molto i servizi nel quartiere della città.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I segni evidenti di calo glicemico

  • Il piede diabetico: cure e trattamenti

  • Dramma nei bagni del McDonald's: trovato morto un 44enne, si sospetta l'overdose

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: fiere e mercatini accendono l'autunno

  • Malore dopo lo spinello: la causa della morte non è stato il trauma cranico

  • Frontale tra auto lungo la Postumia: 5 le persone ferite, una è grave all'ospedale

Torna su
TrevisoToday è in caricamento