rotate-mobile
Attualità Ponte di Piave / Via Castelginest

Levada, fiocco rosa per la prevenzione nella riqualificata Piazza Castelginest

Sabato 21 ottobre l'inaugurazione alla presenza del sindaco Paola Roma. Nel corso della mattinata effettuate, presso la palestra della scuola elementare, visite senologiche gratuite a cura di Lilt, in collaborazione con il dottor Rizzetto dell'Ulss 2

La riqualificazione di Piazza Castelginest a Levada di Ponte di Piave è stata presentata sabato 21 ottobre in occasione dell'inaugurazione del Fiocco rosa Lilt dedicato alle donne malate di tumore. I lavori di riqualificazione sono stati eseguiti dall’Impresa Costruzioni Prizzon Snc di Ponte di Piave mentre la ditta L’arte del ferro battuto di Orlando Lunardelli di Ormelle ha provveduto alla realizzazione del monumento. Nel corso della cerimonia il sindaco ha voluto omaggiare la Ditta Prizzon di una targa in occasione del 50esimo anniversario dell'azienda. Nel corso della mattinata, presso la palestra della scuola elementare, le visite senologiche gratuite a cura di Lilt in collaborazione con il dottor Rizzetto dell'Ulss 2

I commenti

«Piazza Castelginest - spiega il sindaco Paola Roma - necessitava di un intervento di riqualificazione. L’idea di dedicare un fiocco alle donne che combattono nasce dalla collaborazione che l'amministrazione ha da tempo avviato sia con Lilt che con l'associazione "Amiche per la pelle" in materia di salute e prevenzione. Un piccolo gesto per sostenere la ricerca e mostrare vicinanza a  chi ha combattuto e che combatte ogni giorno. Ringrazio la sezione di Busco Levada San Nicolò degli Alpini per la collaborazione prestata per il buon esito della manifestazione. Ricordo i molteplici servizi che offrono a favore della comunità, in forza di una convenzione con l’Amministrazione comunale: la sistemazione dei giochi, l’ultimo intervento riguarda proprio il parco giochi della Chiesa di San Bonifacio e piccoli lavori di manutenzione, ai quali oggi si aggiunge la cura del verde della piazza».

«Ringrazio l’Amministrazione comunale di Ponte di Piave - le parole di Domenico Cattai, delegato della sezione opitergina della Lilt - per la sensibilità dimostrata nei confronti della LILT ed in generale per le iniziative di educazione alla salute e con la quale da tempo condividiamo l’idea di quanto sia importante sottolineare l’importanza della prevenzione. Ringrazio in particolare l’Istituto Cerletti – sede staccata di Oderzo – per il generoso contributo offerto alla LILT nella loro raccolta fondi dedicata alla scomparsa di una loro insegnante».

«Un piacere - chiosa il capogruppo degli Alpini, Claudio Boer - poter collaborare con l’Amministrazione comunale in iniziative come quella di oggi. Gli Alpini sono sempre in prima linea e la nostra presenza oggi ne è la testimonianza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Levada, fiocco rosa per la prevenzione nella riqualificata Piazza Castelginest

TrevisoToday è in caricamento