rotate-mobile
Attualità Ponzano Veneto

Ponzano Veneto: ecco la nuova rete di videosorveglianza, in arrivo anche due lettori targhe

Il sindaco, Antonello Baseggio: «Ancora pochi giorni e tutte le vie d'accesso alle nostre frazioni e al nostro comune saranno controllate dal "grande fratello" della sicurezza urbana»

Stanno volgendo al termine i lavori di implementazione degli impianti di videosorveglianza del Comune di Ponzano Veneto. «Era il 19 luglio del 2019 quando con delibera di Giunta -spiega il sindaco Antonello Baseggio- decidemmo di approvare un progetto finalizzato all'accesso di contributi della Regione Veneto destinati alla Sicurezza Urbana attraverso la Direzione della Protezione Civile e Polizia Locale della Regione. Con la successiva deliberazione avvenuta verso dicembre il nostro progetto di accolto in graduatoria ottenendo un importante finanziamento.  Il periodo emergenziale sicuramente non ci ha aiutato ma con costanza ed impegno abbiamo perseguito il raggiungimento dell'obiettivo ed oggi siamo quasi giunti  alla consegna di un nuovo sistema di sorveglianza all'avanguardia. Ancora pochi giorni e tutte le vie d'accesso alle nostre frazioni e al nostro comune saranno controllate dal "grande fratello" della sicurezza urbana ... ovvero dalle Forze di Polizia».

La posa delle diverse telecamere è stata seguita pari passo dalla realizzazione di collegamenti in fibra ottica privata e da ponti radio un'ultima generazione in modo da avere un buon segnale e quindi un ottima visualizzazione delle immagini. Via Talponera, via Colombera (Capitello), via Cicogna, via Bellato (Calcina) , via Volpago Sud (Morganella), via Roma (Castagnole  e Minelli), via Livello (Biasini), via Fontane (Gagno), rotatoria via Santandrà (Mazzini e Caotorta), Morganella/ Monara, Morganella Est (Roma), Piazz del Mercato, via Ruga (Roma), incrocio da Marchi. Ed infine anche due lettori targhe: uno su via Roma e uno sulla via Postumia. A tutto questo naturalmente sta seguendo un aggiornamento del server e di tutti i programmi necessari al buon funzionanto di questo intervento che supera i 100 mila euro.

«La promessa è stata mantenuta -ha detto il primo cittadino- e con essa ci impegnamo ora a proseguire  nuove progettazioni per porre telecamere anche nei luoghi più lontani e remoti attraverso nuovi bandi. Il nostro Progetto passa per un Comune più sicuro per la serenità di noi tutti e delle nostre famiglie... che mettiamo sempre al primo posto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponzano Veneto: ecco la nuova rete di videosorveglianza, in arrivo anche due lettori targhe

TrevisoToday è in caricamento