rotate-mobile
Attualità Portobuffolè / Via dal Molin, 3

La sfida di Matteo: si mette in proprio e apre la prima barberia di Portobuffolè

Matteo Benvegnù, 26 anni, aprirà martedì 9 gennaio il suo MB Man Hair Salon. Parrucchiere per uomini nel comune più piccolo della provincia di Treviso, racconta così la sua scelta: «Un sogno diventato realtà dopo mesi di sacrifici»

Si chiama "MB Man Hair Salon" ed è la prima barberia di Portobuffolè, il comune più piccolo della provincia di Treviso con soli 741 abitanti. In paese lo conoscono già tutti: Matteo Benvegnù, 26enne nato a Motta di Livenza e diplomato all'Engim di Oderzo, era già uno dei parrucchieri più giovani della zona ma, con l'arrivo del nuovo anno, ha deciso di mettersi in proprio e aprire il suo primo salone a pochi passi dalla casa museo di Gaia da Camino e dal municipio di Portobuffolè dove, sabato 6 gennaio (giorno dell'Epifania), c'è stata l'inaugurazione ufficiale alla presenza del sindaco Susana. Il salone aprirà ufficialmente al pubblico domani pomeriggio, martedì 9 gennaio.

MB Man Hair Salon-2

«Dopo tanti sacrifici e mesi di lavoro posso finalmente dire di esser arrivato a realizzare un sogno - racconta Benvegnù -. Un ringraziamento speciale devo farlo ai miei cari ma anche a tutti i miei clienti, diventati sempre più numerosi con il passare degli anni. Senza di loro non avrei mai avuto la carica e la forza per fare tutto questo». Uno spazio piccolo ma curato nei minimi dettagli, omaggio alle botteghe storiche dei barbieri americani. All'ingresso, sotto i portici, è stato posizionato il "palo del barbiere" rosso, bianco e blu immancabile segno di riconoscimento per i barbieri statunitensi. All'interno del salone l'arredamento e le poltrone in stile vintage dialogano con il pavimento in marmo bianco e rosso dei palazzi storici di Portobuffolè. Vecchio e nuovo insieme nello stesso spazio, un po' come l'animo di Matteo che, a soli 26 anni, ha avuto la maturità di seguire talento e passione per dare forma alla sua carriera. 

mb-man-hair-salon-2-2

«Mi piacerebbe in futuro - conclude - riuscire anche ad assumere un collaboratore per poter lavorare in coppia. Purtroppo, per ora, non è stato così facile trovare ragazzi in uscita dalle scuole professionali della zona disposti a entrare subito nel mondo del lavoro. Servono impegno e tanta dedizione». Nell'attesa, Matteo continuerà a tagliare da solo barbe e capelli: le porte del salone sono aperte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfida di Matteo: si mette in proprio e apre la prima barberia di Portobuffolè

TrevisoToday è in caricamento