rotate-mobile
Attualità

Maturità ed esami di terza media: ecco gli alunni eccellenti del Pio X

Si sono registrati anche dei 100 e lode per Sara Alessandrini, Davide Mancesti, Matilde Benetton e Francesco Cianci

Estate tempo di bilanci. Anche al Collegio vescovile Pio X, dopo un anno ancora complicato dalla pandemia, sono terminati gli esami. I primi ad affrontare la prova di fine anno sono stati i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, 88 studentesse e studenti delle medie che passeranno al ciclo di istruzione superiore. Tra di loro hanno superato l'esame con il voto di 10/10 e lode in cinque: Ludovica De Salve, Rachele Pali, Sofia Furian, Lucilla Solimene ed Emanuele Perizzolo.

Diversi i “centini” che hanno concluso con il massimo dei voti l'esame di Stato: su 74 maturandi appartenenti al liceo classico, scientifico e linguistico, si diplomano con il massimo dei voti in quindici, quattro dei quali con lode. Hanno superato l'esame di maturità con 100/100 Emma Fontebasso, Angelamaria Sartorello, Tommaso Bortoletto, Lisa Pavanato, Francesca Moro, Tommaso Da Pian, Vittoria D'Isep, Lucrezia Lazzarin, Vittoria Osellame, Giorgia Andretta, Beatrice Negrini. 100 su 100 e lode per Sara Alessandrini, Davide Mancesti, Matilde Benetton e Francesco Cianci.

Ai giovani sono giunte le congratulazioni del rettore, mons. Lucio Bonomo, per gli importanti risultati ottenuti e un augurio di buona fortuna per il futuro che hanno appena iniziato a costruire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità ed esami di terza media: ecco gli alunni eccellenti del Pio X

TrevisoToday è in caricamento