rotate-mobile
Blog Centro / Piazza Angelo Giustinian Recanati

Il mercato coperto di Coldiretti solidale con Telethon

Da due corsi di cucina un assegno solidale. In autunno nuova edizione

L’agricoltura trevigiana produce Pil, ma anche coltura e solidarietà. Coldiretti Treviso stamane presso il Mercato Coperto di Campagna Amica, in piazza Giustinian a Treviso, ha devoluto un contributo solidale a Telethon frutto dell’iniziativa “In Cucina” organizzata in collaborazione di Assocuochi Treviso e l’Associazione tiramisù. Nel mese di maggio, infatti, si sono tenuti due corsi al Mercato Coperto “In Cucina!”, una serie di lezioni per conoscere le basi della cucina, metterle in pratica e gustarne i frutti di una Campagna Amica. Il ricavato dalle iscrizioni a questo corso è servito per aiutare Telethon e la ricerca sulle malattie genetiche rare.

In cattedra Antonio Spadea, cuoco e insegnante, quarant’anni di esperienza dietro e davanti ai fornelli, membro di Assocuochi; 14 i partecipanti all’edizione del giovedì sera e 7 all’edizione del sabato mattina, provenienti da tutta la provincia e con esperienze (ed età) molto varie. Il Mercato coperto da alcuni anni collabora con Telethon nelle raccolte fondi di dicembre. Il ricavato netto di 1500€ è stato consegnato con un simbolico assegno proprio stamane.

Presenti  Francesco Faraon, vicedirettore di Coldiretti Treviso, Antonella Trevisiol, delegato provinciale di Telethon, Luigi Puglisi tesoriere di Assocuochi Treviso  e Ornello Vettor, Presidente Associazione Tiramisù Treviso. Un nuovo appuntamento con i corsi di cucina del Mercato Coperto di Campagna Amica è per l’autunno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato coperto di Coldiretti solidale con Telethon

TrevisoToday è in caricamento