rotate-mobile
Cronaca Silea

Bloccato autista di Tir: uno stop di solo 4 ore negli ultimi tre giorni

La polstrada di Treviso ha fermato a Silea un 37enne di Foggia alla guida del potente mezzo per 10 ore filate. Cinquemila euro di multa pagate subito dall'azienda e poi via di nuovo

 

Imbottendosi di caffè e sigarette aveva guidato il suo tir per 10 ore filate nell'ultimo giorno e negli ultimi tre si era fermato per sole 4 ore. Per fortuna è stato fermato al casello di Treviso sud a Silea dalla polstrada di Treviso. Si tratta di un 37enne di Foggia, autotrasportatore di un'azienda di ortofrutta di Cerignola. Per lui una multa di 5mila, subito saldata dalla sua azienda, e l'obbligo di rimanere fermi 12  ore. Poi è ripartito fino al prossimo stop della polizia è facile presumere. Un altro autista slovacco è stato multato di 4.200 euro perché trasportava senza autorizzazioni mobili destinati alla Russia. Un suo connazionale è invece stato trovato alla guida di un tir che trasportava pellami. Sospesa la patente e sequestro del mezzo.
 
Per contrastare questo fenomeno la Prefettura di Treviso, come richiesta dalla polstrada, terrà un'apposita riunione con i Comuni della provincia per adibire anche gli agenti di polizia locale a questo tipo di controlli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato autista di Tir: uno stop di solo 4 ore negli ultimi tre giorni

TrevisoToday è in caricamento