menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine dello schianto

Immagine dello schianto

Pauroso schianto a Vidor: cade un ultraleggero con due passeggeri

Momenti di paura domenica mattina nella Marca. Un velivolo con due persone a bordo è infatti caduto a Vidor: entrambi sono gravi all'ospedale

VIDOR - Attimi di terrore domenica mattina verso le 8.30 all'interno del Comune di Vidor. Alcuni residenti della zona hanno infatti preso d'assalto i centralini delle forze dell'ordine a causa dello schianto a terra di un ultraleggero nei pressi dell'Aviosuperfice San Giuseppe in via Bosco di Vidor.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il Suem 118. Dalle prime indicazioni, pare che a bordo del velivolo ci fossero due persone e certamente uno dei due componenti è rimasto ferito nell'impatto, ma entrambi risulterebbero comunque coscienti. Ancora da valutare le ipotesi dello schianto: potrebbe trattarsi di un errore umano, di un guasto meccanico o di un malore. 

AGGIORNAMENTO: il velivolo incidentato sarebbe un Firefox, caduto in fase di atterraggio sulla pista in erba mentre era pilotato dal suo proprietario, il 52enne F.G. di Sernaglia della Battaglia. A bordo con lui era presente anche M.A., 49enne di Vidor. Dai primi rilievi, sembra che il velivolo non sia riuscito ad atterrare sulla pista rialzata, forse a causa del terreno reso scivoloso dalle piogge di sabato sera, finendo la sua corsa poi contro una collinetta. Nell'urto, l'uomo che si trovava dietro è stato sbalzato all'esterno sul prato senza riportare pesanti conseguenze, mentre il pilota è rimasto all'interno dell'abitacolo, ferito in modo grave. Il 49enne risulta ricoverato con politraumi all'ospedale di Belluno dove è arrivato con l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore (la presenza di nebbia impediva infatti l'intervento dell'eliambulanza di Treviso), mentre il passeggero si trova ora al nosocomio di Montebelluna: entrambi sarebbero in gravi condizioni. Ingenti i danni al mezzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Con un cinque al Superenalotto vince 17mila euro

  • Cronaca

    Ruba un aspirapolvere, 43enne arrestata dai carabinieri

  • Meteo

    Veneto, tornano piogge e temporali: «Rischio nubifragi a metà settimana»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento