rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto / Vicolo Cappuccini, 21

In piazza con il cane antidroga, fuggi fuggi generale: due fermati

Venerdì di controlli, 2 febbraio, per la polizia locale di Castelfranco Veneto che, in mattinata, ha fermato un giovane spacciatore di Vedelago con diverse dosi di cannabis in macchina. Nel pomeriggio blitz con il cane antidroga Energy in centro storico

Due distinti sequestri di droga sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale di Castelfranco Veneto negli ultimi giorni. Il primo, avvenuto nella mattinata di venerdì 2 febbraio a Treville, ha per protagonista un giovane di Vedelago fermato in auto durante un controllo stradale.

I controlli

Gli agenti hanno subito avvertito l’odore di cannabis nell'abitacolo, così hanno messo alle strette il giovane che ha prima consegnato alcuni involucri salvo poi, sottoposto a controllo più approfondito, vedersi confiscare anche il più grosso degli involucri un bilancino per lo spaccio. Nel pomeriggio di venerdì, invece, i vigili si sono portati nelle zone più sensibili del territorio anche con l’ausilio della nuova unità cinofila in dotazione al Comando, Energy, passando al setaccio Piazzetta Rossa, Stazione dei Treni, Centro due Mulini e parco Verdi. In Piazzetta Rossa l’arrivo dell’unità cinofila ha generato un fuggi fuggi generale. Gli agenti sono riusciti a bloccare due giovani che sottoposti a controllo uno di questi risultava aver addosso una modica quantità di hashish di cui aveva provato a sbarazzarsi.

Il commento

«Proseguiremo con il controllo del territorio - chiude il sindaco, Stefano Marcon - intensificando l’attenzione nel fine settimana dedicato al Carnevale. Plaudo al lavoro degli agenti che ora possono contare anche su un supporto a quattro zampe».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza con il cane antidroga, fuggi fuggi generale: due fermati

TrevisoToday è in caricamento