rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Conegliano, anche Chiellini sostiene la Fondazione Oltre il Labirinto

Allo Stadio Comunale "Soldan" un torneo ed una lotteria per il progetto Cohousing 4autism – “Villaggio Godega 4Autism”. In n palio la maglia del campione

CONEGLIANO Allo Stadio Comunale "Soldan" un torneo ed una lotteria per il progetto Cohousing 4autism – “Villaggio Godega 4Autism” dove sarà messa in palio la maglia del neo campione della Coppa Italia e quella di altri campioni del mondo del calcio e del volley femminile. Sei squadre di primi calci e due di adulti si confronteranno per lo spettacolo, insieme a due formazioni di adulti: Tvpressing e la Polisportiva R.S.P.

La maglia del difensore della Juventus Giorgio Chiellini, da lui autografata, è già stata ritirata dagli organizzatori della manifestazione "la Primavera per l'autismo" e sarà messa in palio nella lotteria di fine torneo.  Il torneo di beneficenza che si terrà domenica 24 maggio, dalle ore 9.45 in poi, allo stadio comunale “Narciso Soldan” (via Stadio) a Conegliano, si arricchisce di un ulteriore momento di interesse, oltre alla partecipazione di 6 squadre di primi calci che si confronteranno per lo spettacolo, insieme a due formazioni di adulti: Tvpressing, la rappresentativa dei giornalisti trevigiani, e la Polisportiva R.S.P.

Tra le squadre dei primi calci partecipanti: AC Liventina, Scuola calcio giovani biancoscudati Padova, Permac Vittorio Veneto, ASD Conegliano Ogliano, AS Giovani Vittorio, AC Paré.

PROGRAMMA

ore 9.45 gare primi calci 1^ parte; ore 10.20 primo tempo; ore 10.50 gare primi calci 2^ parte; ore 11.20 secondo tempo; ore 12.00 sorteggio lotteria, con premi messi in palio da Acqua San Benedetto, Calcio Inter, Imoco Volley Conegliano e Primavera del Prosecco Superiore.

Il torneo, che vede la collaborazione e la partecipazione di AIA Associazione arbitri Conegliano, ASD FCD Conegliano 1907, Associazione Soccorritori, è a sostegno del progetto Cohousing 4autism – “Villaggio Godega 4Autism”, una delle principali attività della Fondazione Oltre Il Labirinto. Il progetto di cohousing (agricoltura, laborato-rio con cucina e mensa) si realizza in un villaggio a Godega di Sant’Urbano, dove i ragazzi e gli adulti autistici possono realizzare piccole produzioni artigianali e parte dell’assemblaggio della Hug-Bike. In futuro verrà realizzata anche una struttura residenziale.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 24 MAGGIO 2015

ConeglIano DOC.G STREETwINE&FOOD

dalle ore 11,00 alle ore 22,00

ore 10.00 

VISITE GUIDATE GRATUITE AI LUOGHI DEL CIMA: 

“IL FILO DELLA STORIA” IN LINGUA ITALIANA

Ufficio IAT - Palazzo Sarcinelli, Via XX Settembre 132

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0438 21230

email: visiteguidate.conegliano@gmail.com

ore 11.00 

CONCERTO BANDA COMUNALE “Filarmonica Coneglianese”

Piazza Cima

ore 12.00 in italiano

ore 17.00 anche in lingua straniera

DEGUSTAZIONI GUIDATE € 5,00

“Il Docg Conegliano Valdobbiadene si presenta nella sua molteplice complessità, 15 comuni e 43 volti diversi“.

5 spumanti PROSECCO DOCG EXTRA DRY RIVE di 5 sottozone diverse in degustazione.

Posti limitati, è consigliata la prenotazione: tel. 0438 21230

Oratorio dell’Assunta, Piazza Cima

ore 18.00 

DEGUSTAZIONI GUIDATE € 5,00

“Ripide ed antiche realtà oltre le bollicine, il Marzemino di Refrontolo

ed il Torchiato di Fregona”.

Degustazione vini passiti da sposare con dolceria secca Veneta e dolci al Figo Moro.

Posti limitati, è consigliata la prenotazione: tel. 0438 21230

Oratorio dell’Assunta, Piazza Cima

Inoltre: i luoghi del Cima sono aperti nei week end: Museo del Castello, Chiesetta della Madonna della Neve, Brolo del Convento di San Francesco, Convento di San Francesco (chiostro), Casa di Giambattista Cima, Duomo, Sala dei Battuti e del Capitolo, Museo degli Alpini, Cimitero ebraico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano, anche Chiellini sostiene la Fondazione Oltre il Labirinto

TrevisoToday è in caricamento