rotate-mobile
Cronaca

Primo week end d'estate: chilometri di coda verso il mare

Primo fine settimana di sole e caldo in Veneto. Spiagge del litorale prese d'assalto dai trevigiani, in coda per ore lungo la Treviso-Mare sin da sabato. Domenica la coda a quattro ruote ha sfiorato i dieci chilometri

E' scoppiata l'estate: città deserte e spiagge affollate nel fine settimana appena trascorso. E sulle strade che collegano la Marca alle spiagge del litorale è stato subito caos.

La processione verso Jesolo, Eraclea e Caorle è iniziata, per i più fortunati, già sabato. Code e rallentamenti sotto il vero primo sole hanno ritardato l'arrivo dei trevigiani sotto l'ombrellone. Ma domenica è stato molto peggio.

Sin dalle prime ore del mattino si sono registrati forti rallentamenti sulla Treviso-Mare, con intasamenti anche a Silea, allo svincolo del multisala "The Space". La coda, dopo la barriera di Caposile (VE), è arrivata a toccare i dieci chilometri.

Automobilisti fermi per ore, sotto un sole che diventava più cocente con il passare delle ore, fino a segnare i 30 gradi.

Spiagge piene, per la gioia di albergatori e ristoratori, e città fantasma nell'entroterra. Almeno fino a sera. A partire dal primo pomeriggio è cominciata la lenta e paziente marcia verso casa, replicando le scene del mattino. Code, rallentamenti, ingorghi fino alla tarda serata.

E ricorrere alle scorciatoie si è rivelato molto spesso inutile: intasate anche le vie secondarie, solitamente poco battute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo week end d'estate: chilometri di coda verso il mare

TrevisoToday è in caricamento