rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

A scuola di educazione stradale alla materna "Fra Claudio"

7 le scuole elementari con le classi terze che hanno aderito al progetto e 5 materne. Quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto pubblicare e donare a tutti gli alunni partecipanti, una guida al l’educazione stradale, illustrata e bilingue

TREVISO Consegnati oggi pomeriggio, 11 aprile, ai bambini della scuola materna “Fra Claudio” i patentini del corso di educazione stradale tenuto dagli agenti della Polizia locale. Due lezioni di un’ora e un quarto ciascuna. 17 le scuole elementari con le classi terze che hanno aderito al progetto e 5 materne. Quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto pubblicare e donare a tutti gli alunni partecipanti, una guida al l’educazione stradale, illustrata e bilingue.

Ma il 5 maggio sono attesi oltre 500 alunni delle elementari del Comune al primo grande raduno, al parco di Uccio a Santa Bona, con rinfresco finale: “Faremo una bella festa con bambini, genitori e insegnanti. Ogni bambino sosterrà una prova pratica in bicicletta e si ribadirà l’importanza di rispettare le regole quando si va per strada. Ospite d’eccezione Trixie, il cane della nostra unità cinofila” - annuncia il vicesindaco Roberto Grigoletto, promotore insieme alla collega Anna Cabino dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di educazione stradale alla materna "Fra Claudio"

TrevisoToday è in caricamento