rotate-mobile
Cronaca San Zeno

Festa di Santa Lucia, la scuola Maria Bambina apre le porte al quartiere

Mercoledì pomeriggio, con biscotti, cioccolata e il CD del Centenario. Una festa celebrata non in aula ma con genitori e ospiti

TREVISO Sarà quest’anno una giornata aperta sul territorio la tradizionale festa di Santa Lucia in calendario mercoledì prossimo 13 dicembre dalle 15 alle 17,30 alla Maria Bambina, scuola paritaria dell’Infanzia e Primaria di San Zeno della Fondazione Collegio Pio X. Le aule e il cortile sono già addobbati per il Natale, i bambini della scuola accoglieranno gli ospiti in cortile con canti e con biscotti e cioccolata calda. La scuola, infatti, ha invitato per la festa tutti i bambini del quartiere e i loro genitori che saranno accolti da alunni e genitori della Maria Bambina, dalla Superiora con le suore e dalla coordinatrice didattica, la professoressa Laura Catella.

I preparativi per questo ‘Porte Aperte’ sul quartiere sono partiti la lontano. A fine ottobre, quando la scuola ha festeggiato il Centenario, i genitori su quelle giornate e sui documenti storici ritrovati hanno realizzato due CD, ora raccolti in un cofanetto. E’ stato un grande segno di affetto verso questa antica istituzione, che ha contagiato quattro o cinque generazioni di trevigiani. Compresi insegnanti e bimbi di oggi: insieme infatti hanno voluto preparare, usando il forno dell’istituto, i biscotti per gli ospiti.  Biscotti artigianali fatti in scuola, cioccolata calda, canti, visita accompagnata a tutti i locali della scuola: così la scuola Maria Bambina festeggerà Santa Lucia insieme con le famiglie del quartiere e con tutti coloro che vorranno partecipare. E ad ogni ospite verrà consegnato in omaggio il cofanetto che contiene i due CD sul Centenario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Santa Lucia, la scuola Maria Bambina apre le porte al quartiere

TrevisoToday è in caricamento