rotate-mobile
Cronaca Centro

Hello Kitty pugnalato e incatenato alla fermata del Pedibus

Macabro ritrovamento in centro storico: un pupazzo di Hello Kitty era stato accoltellato e incatenato al palo di una fermata del Pedibus. Gli autori del gesto sono stati scoperti nel pomeriggio

Incatenato al palo della fermata del Pedibus, vicino alla Loggia dei Cavalieri, e trafitto da un coltello da cucina. La vittima, recuperata dai Carabinieri di Treviso, è Hello Kitty, la gattina-cartoon giapponese che ha conquistato le bambine (e non solo) di tutto il mondo.

Il macabro pupazzo è stato rimosso stamattina dalla fermata e portato in caserma. Un enigmatico messaggio di protesta politica? Un bravata? In un primo momento si era pensato alla stravagante iniziativa del gruppo Facebook "Lega per uccidere Hello Kitty".

Il mistero è stato risolto solo nel primo pomeriggio. Il "pupazzicidio" è da ricondurre alla mostra, che sarà inaugurata allo spazio artistico "Bevacqua Panigai" di vicolo San Pancrazio. L'esposizione comprenderà alcune opere dell'artista ferrarese Alessio Bolognesi, che prende di mira proprio personaggi dei fumetti e dei cartoni animati, come Hello Kitty, Pollon, Pikachu e Topolino.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hello Kitty pugnalato e incatenato alla fermata del Pedibus

TrevisoToday è in caricamento