rotate-mobile
Incidenti stradali Ormelle / Via Roma

Moto contro furgone delle poste: Alessandro muore a 17 anni

Tragedia nel pomeriggio di martedì 9 agosto all'incrocio tra Via Roma e Via Campagnola. A perdere la vita Alessandro Feletto, morto sul colpo dopo un volo di 30 metri. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri

Tragedia della strada nel pomeriggio di martedì 9 agosto: verso le 15.30, all'altezza del civico 125 in Via Roma a Ormelle, Alessandro Feletto, 17 anni, originario di Oderzo ma residente a Ormelle, era in sella al suo scooter Malaguti quando è finito contro un furgone delle Poste (Fiat Ducato) con al volante una 29enne della zona, rimasta illesa ma ancora comprensibilmente sotto choc.

Violentissimo l'impatto tra i due mezzi: il 17enne in sella alla moto è stato sbalzato prima contro il parabrezza del furgone e subito dopo sull'asfalto, perdendo la vita sul colpo dopo un volo di ben 30 metri. Il furgone ha riportato danni ingentissimi: l'impatto è avvenuto sulla parte anteriore, lato passeggero. La moto Malaguti, dopo l'impatto, è finita nel fosso a lato della carreggiata completamente distrutta. Inutili i soccorsi, arrivati dopo pochi minuti sul posto, chiamati dai residenti che erano usciti in strada dopo aver sentito il rumore fortissimo dell'impatto tra i due mezzi: oltre al personale del Suem 118, sono intervenuti sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Conegliano per i rilievi sulla dinamica dell'ennesima tragedia costata la vita a un giovane della nostra provincia.

alessandro-feletto-2

La vittima

Alessandro Feletto frequentava l'istituto superiore Antonio Scarpa di Motta di Livenza. Aveva terminato la classe terza del liceo scientifico ad indirizzo scienze applicate e a settembre sarebbe andato in quarta. Un ragazzo tranquillo, con la testa sulle spalle, rispettoso ma anche socevole e pieno di amici. Seguendo il consiglio dei genitori, mamma Egle e papà Stefano, nell'ultimo anno Alessandro aveva anche iniziato a seguire le attività dell'azienda vinicola di famiglia. Nel pomeriggio di martedì 9 agosto era partito con la moto per fare un giro in paese. Arrivato all'incrocio con Via Roma la tragedia che ha lasciato tutti senza parole: la data dei funerali verrà fissata nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto contro furgone delle poste: Alessandro muore a 17 anni

TrevisoToday è in caricamento