rotate-mobile
Incidenti stradali Oderzo / via Fraine

Auto finisce fuori strada: morta una ragazza di 25 anni, grave il fidanzato

Strage senza fine sulle strade della Marca. L'incidente poco dopo le 15 a Colfrancui di Oderzo, in via Fraine. Il giovane è stato intubato e trasportato in elicottero al Ca' Foncello di Treviso. Intervenuti i vigili del fuoco, il Suem 118 e i carabinieri

Strage senza fine quella che sta caratterizzando questo inizio di 2024 sulle strade della Marca. Anche oggi, lunedì 5 febbraio, un nuovo schianto mortale è avvenuto a Colfrancui di Oderzo, in via Fraine, all'altezza del civico 54.

Siamo lungo una strada stretta, in aperta campagna: verso le ore 15 un'auto, una Mazda MX5 cabrio, è uscita fuori strada, finendo la sua corsa in un fossato, capovolta in alcune decine di centimetri d'acqua. A terra nessun segno di frenata. L'auto è letteralmente andata dritta all'altezza di una curva. A bordo del mezzo, sul sedile del guidatore, una ragazza di 25 anni, Chiara Bortoletto, nata a Montebelluna ma residente a Crocetta del Montello, è morta sul colpo, mentre il fidanzato che viaggiava al suo fianco, un 23enne, Luigi Rasera, di Vidor (proprietario del veicolo e nato il 14 febbraio 2000) è ricoverato in fin di vita nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. All'arrivo dei soccorritori la giovane, incastrata tra le lamiere, era già morta: vano ogni tentativo di salvarle la vita. A lanciare l'allarme al 118 sono stati alcuni residenti (tra cui un uomo in bici che stava rincasando) e un autista di passaggio che vedendo l'auto nel fossato è subito intervenuto fermando il carro-attrezzi con vericello grazie a cui ha sollevato la Mazda, tentando di salvare la donna. Il fidanzato invece è stato sbalzato nel fossato nell'impatto e poi rianimato sul posto dai passanti fino all'arrivo dell'ambulanza dal vicino ospedale di Oderzo. Le condizioni del 23enne restano disperate. Per fidanzata purtroppo non c'è stato nulla da fare. Chiara lascia i genitori Loris e Flora e una sorella, Francesca: aveva studiato come impiegata commerciale all'istituto Besta di Treviso e aveva lavorato alla Conte Metal Mec di Breganze e per undici mesi dal settembre 2018 a luglio 2019 in uno Starbucks di Londra, come supervisore.

Chiara Bortoletto

Sul luogo della tragedia sono intervenuti: elisoccorso, ambulanza e automedica del Suem 118, vigili del fuoco e carabinieri. Un'ennesima tragedia della strada avvenuta proprio negli stessi minuti in cui, nel vicino Duomo di Oderzo, stava venendo celebrato il funerale di Giovanni Colognese, il 20enne vittima di un incidente stradale la sera del 31 gennaio scorso. Il giovane era mancato all'affetto dei suoi cari il 1° febbraio all'ospedale Ca' Foncello.

I carabinieri e i vigili del fuoco sul posto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto finisce fuori strada: morta una ragazza di 25 anni, grave il fidanzato

TrevisoToday è in caricamento