rotate-mobile
Incidenti stradali Preganziol / Passante di Mestre

Incidente mortale sul Passante: otto chilometri di coda verso Trieste

Sabato mattina un'auto con a bordo marito e moglie ha tamponato un camion fermo in una piazzola di sosta tra i caselli di Martellago-Scorzè e Preganziol. Morta la donna, grave l'uomo alla guida

Sabato di code ed esodo sul Passante di Mestre e in A57: verso le 6.30 di questa mattina, 30 luglio, un'auto con a bordo marito e moglie di nazionalità romena, entrambi di 56 anni e residenti a Velletri in provincia di Roma, ha tamponato violentemente un camion fermo in una piazzola di sosta sul Passante di Mestre.

Morta sul colpo la donna seduta sul sedile del passeggero, ferito in modo grave il conducente. Illeso invece l’autista del mezzo pesante. Le cause del sinistro sono al vaglio della polizia stradale di Venezia intervenuta sul posto per i rilievi ma, da una prima ricostruzione dell'accaduto, la macchina avrebbe sbandato autonomamente verso destra. All'origine della manovra potrebbe esserci un colpo di sonno dell'automobilista, oppure una disattenzione fatale. L'incidente è avvenuto in direzione Trieste, all’altezza del chilometro 393, tra i caselli di Martellago-Scorzè e Preganziol, in territorio di Scorzè. Sul posto, oltre a Polstrada, vigili del fuoco e soccorso stradale, il personale di Concessioni Autostradali Venete, in servizio di assistenza e presegnalazione, con il coordinamento del Centro operativo di Mestre.

barriera Ve-Mestre (1)-2

Pesanti le ripercussioni sul traffico, 8 chilometri di coda e traffico in aumento in queste ore anche a causa degli spostamenti di vacanzieri: traffico deviato in Tangenziale di Mestre all’altezza del Bivio A4/A57 a Dolo in direzione Venezia. Inevitabili, quindi, anche gli incolonnamenti alla barriera di Mestre, segnalati fin dal casello di Mirano-Dolo in direzione Venezia. Il Passante è stato riaperto alle 9.40 in direzione Trieste. A causa della deviazione sulla A57 Tangenziale di Mestre, si sono formati incolonnamenti alla barriera di Mestre che hanno raggiunto i 6 chilometri, fino al casello di Mirano-Dolo, in progressiva diminuzione grazie alla riapertura del tratto di A4 precedentemente interdetto. Traffico intenso anche nel tratto di A4 tra Padova Est e il Bivio A4/A57 Dolo, sempre in direzione Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sul Passante: otto chilometri di coda verso Trieste

TrevisoToday è in caricamento