rotate-mobile
Cronaca Ponzano Veneto / Via Marcolin, 1

Ladri in azienda agricola, spariti soldi e cibo: «Danni per 5mila euro»

Il furto è stato messo a segno all'alba di oggi, giovedì 22 ottobre. Nel mirino l'azienda agricola "La Perla" a Ponzano Veneto. Sul posto i carabinieri: azienda riaperta

Verso le 5 di questa mattina, giovedì 22 ottobre, l'azienda agricola "La Perla" a Ponzano Veneto è stata svaligiata dai ladri, entrati in azione all'alba. Il cancello principale dell'azienda rimane sempre aperto per permettere ai clienti di usare il distributore del latte aperto 24 ore su 24.

ladri-azienda-2-2

I ladri sono quindi riusciti a entrare senza difficoltà. Una volta all'interno dei locali hanno lasciato il caos totale, aprendo tutte le porte e mettendo sottosopra ogni cosa in cerca di soldi e prodotti di valore. Quando i titolari sono arrivati si sono trovati davanti uno scenario a dir poco disarmante: «Stanotte, non è stata proprio una buona nottata - raccontano ai nostri microfoni - I ladri hanno fatto un vero disastro all'interno dell'azienda facendo sparire un bel po' di prodotti e mettendo ogni cosa a soqquadro. Spariti i 300 euro contenuti all'interno del nostro fondo-cassa. Il danno più grande l'abbiamo però subito con il furto dei nostri prodotti alimentari che, da una prima stima, supera di sicuro i 4mila euro. In totale abbiamo avuto danni per quasi 5mila euro e, non contenti, i ladri ci hanno scassinato anche i distributori esterni del latte e del caffè da cui hanno rubato solo poche decine di euro visto che erano stati svuotati da poco». Nella fuga i malviventi si sono dimenticati alcuni oggetti sequestrati dai carabinieri intervenuti sul posto alle ore 5.45. Rinvenuti: una mascherina usata, una chiave inglese da 20 e un martelletto con cui i ladri hanno aperto i due distributori esterni. Gli uomini dell'Arma hanno avviato le indagini per risalire all'identità dei responsabili. «Nonostante lo choc per il furto, da stamattina siamo già tornati operativi e al lavoro. Non bisogna mai mollare» concludono i titolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azienda agricola, spariti soldi e cibo: «Danni per 5mila euro»

TrevisoToday è in caricamento