rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Monte Berico, 20enne trevigiana senza patente distrugge la balaustra

Il danno nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 agosto: alla giovane una multa di 5mila euro e il pagamento delle spese per il restauro. Sanzionato anche il proprietario dell'auto, un 32enne

Senza patente alla guida della Golf di un amico abbatte sei colonnine della balaustra di piazzale della Vittoria a Monte Berico. Un cittadino se ne accorge e chiama la polizia locale che interviene con due pattuglie, individuando e sanzionando una ventenne di Treviso che ora dovrà accollarsi anche i costi del restauro.

I fatti risalgono alla notte tra il 23 e 24 agosto: la polizia locale è stata avvisata verso mezzanotte ed è subito intervenuta con due pattuglie sul luogo dell'incidente. La ragazza, senza patente, ha ammesso le sue responsabilità, spiegando di aver girato la chiave lasciata inserita dall'amico proprietario del veicolo parcheggiato sul piazzale, e di non essere riuscita a governarne la partenza, andando a sbattere contro la balaustra in prossimità della discesa che porta al ristorante. L'impatto ha provocato l'abbattimento di sei colonnine, cadute nel prato sottostante. Per la giovane è scattata una multa complessiva di 5.184 euro, per guida senza patente, e danneggiamento. Dovrà inoltre accollarsi i costi del restauro della balaustra. Sanzionato anche il proprietario del veicolo, un 32enne, con 397 euro per incauto affidamento del mezzo. Mercoledì mattina, 24 agosto, il personale di Amcps ha messo in sicurezza l'area in attesa del restauro della balaustra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Berico, 20enne trevigiana senza patente distrugge la balaustra

TrevisoToday è in caricamento