rotate-mobile
Cronaca

Non solo fumetto e Illustrazione, Treviso Comic Book Festival su schermo

Sabato 24 e domenica 25 settembre, nella sede della Mostra Mercato all’ex Umberto I di Borgo Mazzini, Cineforum Labirinto ha allestito una sala cinematografica e cura una sezione di “cinema minimo”

TREVISO Sabato 24 e domenica 25 settembre, nella sede della Mostra Mercato all’ex Umberto I di Borgo Mazzini, Cineforum Labirinto ha allestito una sala cinematografica e cura per il Treviso Comic Book Festival una sezione di “cinema minimo” durante la quale sarà possibile vedere film e corti durante tutta la giornata, oltre ad alcune presentazioni speciali. Tra le quali, sabato alle ore 16, la presentazione del progetto multimediale di animazione stop motion di Ernest Egg realizzato grazie al finanziamento dal basso crowdfunding. Proiezione in anteprima del trailer e incontro con gli autori.

Seguirà, alle ore 17:30, El Mostro, la storia di Gabriele Bortolozzo, eroe contemporaneo il cui nemico sono i veleni della produzione industriale tenuti nascosti dal Petrolchimico di Marghera. Domenica, alle ore 16, “Fumetti dal futuro, quattro storie di autoproduzione”. Ratigher, Alessandro Baronciani, Maicol&Mirco e Dr. Pira. utilizzano lo strumento dell’intervista per raccontare e documentare le opere, le scelte di stile e i metodi di narrazione dei rispettivi quattro autori. Partendo dalle origini fino agli ultimi lavori realizzati, i fumettisti esplorano i motivi e le necessità espressive che li hanno spesso portati a ricorrere all’autoproduzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo fumetto e Illustrazione, Treviso Comic Book Festival su schermo

TrevisoToday è in caricamento