rotate-mobile
Cronaca Sant'Ambrogio di Fiera / Via Zenson di Piave

Pesce senza scadenza e non tracciabile: sequestro e multa di 4mila euro

Intervento del nucleo di polizia commerciale della polizia locale di Treviso in un negozio di via Zenson. Molti altri prodotti sono risultati non a norma

Confezioni di pesce senza scadenza e tracciabilità, mancata esposizione dei prezzi e violazione delle norme igienico-sanitarie: il nucleo di polizia commerciale della polizia locale di Treviso, nell'ambito dei controlli sul rispetto delle norme anti-contagio, ha effettuato un sopralluogo in un negozio di alimentari nei pressi di via Zenson trovando numerose irregolarità di natura sanitaria. Per questo motivo la merce è stata sequestrata e distrutta.

«I controlli agli esercizi commerciali da parte dei nostri agenti sono quotidian -afferma il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo- Viene verificato il rispetto di alcune norme fondamentali, in primis quelle relative all'utilizzo di mascherine e guanti da parte dei clienti e dei commessi che manipolano alimentari oltre al rispetto del metro di sicurezza tra le varie persone. L'attenzione è rivolta anche alla qualità del prodotto messo in vendita e l’osservanza delle disposizioni igienico-sanitarie.

Durante il sopralluogo in questo negozio molti prodotti sono risultati non a norma e quindi sequestrati». Al negoziante sono state elevate sanzioni amministrative per 4 mila euro. I controlli al negozio saranno comunque ripetuti nei prossimi giorni per verificare che non si reiterino ancora situazioni irregolari, pericolose per i consumatori: «In casi come quello sanzionato ieri le verifiche del Nucleo commerciale saranno nuovamente ripetute per evitare nuovi casi -afferma Gallo- Vendere prodotti senza tracciabilità o scadenza può portare a serie conseguenze per la salute. Invitiamo pertanto i consumatori a segnalare ogni situazione anomala direttamente al Comando».

alimentari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce senza scadenza e non tracciabile: sequestro e multa di 4mila euro

TrevisoToday è in caricamento