rotate-mobile
Economia

Corsi di riqualificazione: 7 lavoratori su 40 riprendono attività

La Provincia di Treviso ha reso noti i risultati dei corsi di riqualificazione dedicati ai lavoratori autonomi: su 40, 7 hanno ripreso l'attività

Buone notizie in ambito occupazionale dal Sant'Artemio. Su 40 lavoratori autonomi che avevano cessato l'attività e che lo scorso anno hanno aderito al progetto di formazione e riqualificazione avviato dalla Provincia di Treviso, sette hanno già avviato una nuova azienda.

I dati sono stati resi noti ieri dall'ente provinciale, nell'ambito di un bilancio sull'attività svolta in un progetto di politiche attive per l'occupazione e finanziato con 1,3 milioni di euro.

Dei 40 imprenditori iscritti al percorso sette hanno già riaperto un'attività, uno è stato assunto a tempo indeterminato in un'altra azienda, un nono sta svolgendo uno stage finalizzato all'assunzione e 14 stanno seguendo dei corsi per riqualificarsi nel mercato del lavoro.

Gli stage promossi dalla Provincia sono dotati degli oneri assicurativi e di un incentivo alle aziende, che dopo la scadenza procedono all'assunzione degli stagisti. Il Sant'Artemio fa sapere che le persone integrate nell'organico alla conclusione dell'esperienza sono state circa l'80 per cento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di riqualificazione: 7 lavoratori su 40 riprendono attività

TrevisoToday è in caricamento