rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Mostre San Zeno / Via Enrico Dandolo

Violenza sulle donne: le opere di Paola Volpato in mostra alla Cgil di Treviso

Dal 23 al 25 novembre per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne le opere dell'artista veneziana saranno visitabili nella sede del sindacato in Via Dandolo

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lo Spi Cgil di Treviso promuove l’esposizione delle opere di Paola Volpato dal titolo: "Le donne, il linguaggio, la violenza". La mostra, allestita negli spazi esterni dell’auditorium Cgil di via Dandolo, sarà visitabile dal 23 al 25 novembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18. Con il patrocinio della città di Treviso, l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Coordinamento Donne Spi Cgil.

L’opera dell’artista veneziana Paola Volpato (da sempre attenta alla tematica di genere e la cui mostra Femminicidio - Donne Uccise 2015-2017 è stata esposta alla Presidenza della Camera dei Deputati a Roma) nasce dal desiderio di preservare la memoria delle donne vittime di violenza di genere, per ridare loro un volto e quella dignità che i loro assassini hanno tentato invano di cancellare. Martedì 23 novembre, alle ore 12, è in programma la presentazione della mostra, alla presenza dell’artista, Paola Volpato, del segretario generale Spi Cgil di Treviso, Vigilio Biscaro, dell’assessore alla Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Treviso, Gloria Tessarolo, della responsabile Coordinamento veneto Donne Spi Cgil, Rosanna Bettella, e trevigiano, Ivana Francescotto e Michela Meneghel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne: le opere di Paola Volpato in mostra alla Cgil di Treviso

TrevisoToday è in caricamento