rotate-mobile
Green Ponte di Piave

Ponte di Piave per l'ambiente: consegnate nuove piante ai cittadini

La consegna è avvenuta nei confronti di coloro che hanno aderito al progetto di Veneto Agricoltura “Ridiamo il sorriso alla pianura padana”

Si è svolta sabato 20 novembre la consegna delle piante ai cittadini di Ponte di Piave che hanno aderito al progetto di Veneto Agricoltura “Ridiamo il sorriso alla pianura padana”. “L’amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – ha aderito per il secondo anno consecutivo all’iniziativa “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana” - finanziata dalla Regione Veneto ed elaborata da Veneto Agricoltura - che si propone di migliorare il paesaggio aumentando il patrimonio arboreo del territorio regionale.
Ringrazio quei cittadini che hanno approfittato di tale opportunità e che registrandosi sul sito di Veneto Agricoltura hanno prenotato le piante: l’edizione 2021 ha visto l’adesione da parte di 16 cittadini con la distribuzione di 147 piante”.

"L'adesione all’iniziativa da parte dei cittadini – prosegue l’Assessore all’Ambiente Matteo Buso – ha permesso loro di partecipare attivamente al progetto di miglioramento del paesaggio del nostro territorio, integrando in tal modo  il verde privato. La piantumazione di giovani alberi o di arbusti è un’azione importante di mitigazione, soprattutto nel centro urbano, dell’inquinamento atmosferico". La consegna delle piante si è svolta presso il parcheggio del Ristorante Ai Sette Nani di Negrisia; la modalità scelta è stata quella del “drive-trough” nel rispetto delle disposizioni  in materia di Covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Piave per l'ambiente: consegnate nuove piante ai cittadini

TrevisoToday è in caricamento