rotate-mobile
Meteo

Nebbia e cielo grigio fino a domenica: «Da Capodanno pioggia e neve»

Le previsioni del meteorologo Stefano Ghisu (3bmeteo.com): «Anticiclone protagonista sul Veneto negli ultimi giorni dell'anno, poi l'arrivo di una nuova perturbazione. Temperature in lieve calo ma sempre nelle medie stagionali»

Anticiclone protagonista sul Veneto anche negli ultimi giorni dell'anno, seppur con giornate caratterizzate da tempo molto spesso uggioso e fosco per la presenza di nubi basse compatte, in particolare sulle aree di pianura e sulla medio-alta collina.

In questo contesto non si esclude la possibilità di isolate pioviggini su Veronese, Vicentino, Padovano, Veneziano e Trevigiano. Schiarite sui rilievi alpini. Temperature in lieve calo nelle massime, ma comunque ancora sopra la media del periodo; previsti valori diurni entro 8-11°C in pianura. Locali gelate nottetempo nei fondovalle del Cadore, aree che saranno interessate dal fenomeno dell'inversione termica. Situazione di stallo che si protrarrà fino al 30-31 dicembre, dopodiché, a Capodanno, potrebbe giungere con buona probabilità una perturbazione più organizzata, con un rapido passaggio di piogge più diffuso, e un po' di neve in montagna. Seguiranno aggiornamenti sul sito 3bmeteo.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia e cielo grigio fino a domenica: «Da Capodanno pioggia e neve»

TrevisoToday è in caricamento