rotate-mobile
Meteo

Settimana di Pasqua all'insegna del maltempo: «Pioggia e temperature in calo»

Le previsioni del meteorologo Fabio Da Lio (3bmeteo.com): «Tra martedì e mercoledì piogge e acquazzoni frequenti, anche a sfondo temporalesco e temperature in calo. Le massime non andranno oltre i 12/15 gradi»

Settimana Santa all'insegna del maltempo sul Veneto, con il ritorno della neve in montagna e clima che tornerà a essere un po' più freddo rispetto agli ultimi giorni primaverili. Una perturbazione atlantica infatti disturberà le prossime giornate riportando la pioggia sulla nostra regione già a partire da martedì 26 marzo, con precipitazioni che si faranno abbondanti e localmente intense nel corso di mercoledì.

Tra giovedì e venerdì avremo condizioni di variabilità con schiarite più probabili sulle pianure mentre sulle Dolomiti ci sarà ancora modo di avere qualche piovasco. Proprio sulle Dolomiti in occasione di questo peggioramento tornerà la neve oltre i 1300-1500 metri. Neve che cadrà abbondante al di sopra dei 1800-2000 metri. Nel corso poi del weekend pasquale la situazione rimarrà improntata a una certa instabilità, con rischio pioggia sempre dietro l'angolo. A Treviso maltempo tra martedì e mercoledì con piogge e acquazzoni frequenti, anche a sfondo temporalesco e temperature in calo. Le massime non andranno oltre i 12/15 gradi, con clima più umido. A seguire variabilità asciutta fino a venerdì, mentre per Pasqua e Pasquetta il tempo potrebbe ritornare a essere instabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di Pasqua all'insegna del maltempo: «Pioggia e temperature in calo»

TrevisoToday è in caricamento