Caso Bibbiano, Fratelli d'Italia: «Pensate che il Veneto sia un’isola felice?»

Nel pomeriggio a Treviso, ci sarà la fiaccolata per i minori. Lara De Martin: «Parteciperò come mamma, restando a disposizione di chiunque voglia chiedere informazioni»

Il caso di Bibbiano continua a far discotere

I dirigenti provinciali di Fratelli d'Italia di Treviso intervengono nuovamente sul tema dei minori e sulle storture del sistema affidi. «Abbiamo seguito il caso della bimba sottratta ai genitori affidatari di Vittorio Veneto, e abbiamo avanzato alcune richieste di informazioni -sottolinea Lara De Martin- l’unica risposta ricevuta è stata spegnete i riflettori. Ma Noi non ci stiamo, perché i minori devono avere un percorso fatto di luce e non di buio. Ora si parla molto di Bibbiano: siamo solidali e vicini a tutte le famiglie che stanno vivendo nel dolore, ma adesso é il caso di iniziare a parlare di quanto accade in Veneto».

«Pensate che il Veneto sia un’isola felice? Credete che in Veneto non ci siano casi simili a Bibbiano? Purtroppo la realtà e ben diversa -aggiunge Giovanni Battista Patete- Il caso di Alice (nome di fantasia) rimbalzato sulle cronache dei media nel dicembre 2018, poteva sembrare un caso isolato, ma purtroppo non é cosí. Dalla nostra denuncia abbiamo ricevuto molte richieste di supporto e tante altre richieste diverifica». Lara De Martin sottolinea «Ovviamente non vogliamo generalizzare e colpire tutti i professionisti che operano con e nei servizi sociali, anzi apprezziamo e stimiamo chi si dedica con professionalità e passione nella difesa delle famiglie e dei minori».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Grazie all’On. Sergio Berlato nostro Consigliere Regionale, finalmente, è stata presentata e depositata in Regione la richiesta per l'istituzione di una commissione d’inchiesta per la verifica delle procedure di intervento effettuate in Veneto. Come direttivo provinciale stiamo organizzando una tavola rotonda aperta a tutta la cittadinanza, con professionisti di fama nazionale, con i quali stiamo già collaborando per valutare come supportare le famiglie che vivono il dramma degli affidi, perché se è vero che i bambini non hanno colore politico è altrettanto vero che la politica se ne deve occupare, attraverso Leggi giuste e soprattutto controllando che vengano applicate correttamente»: conclude Lara de Martin ricorda che oggi, venerdì 26 a Treviso, ci sarà la fiaccolata per i minori di Bibbiano, (manifestazione apolitica ed apartitica) e parteciperà come mamma, restando a disposizione di chiunque voglia di chiedere informazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gioca al Lotto e vince 165mila euro centrando una quaterna

  • E' morto Tommaso, il bimbo di Dosson schiacciato da un cancello

  • Ex Caserma Serena: 133 migranti positivi al test del tampone

  • Disperate le condizioni del bimbo schiacciato da un cancello scorrevole

  • Cancello scorrevole si stacca e travolge bimbo di quattro anni, grave in ospedale

  • Coronavirus, Zaia: «In Veneto misure prorogate fino al 15 ottobre»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento