rotate-mobile
Politica

Cittadella della Salute, "Manildo presenti un piano per la viabilità dell’area"

Così il capogruppo della Lega Nord in Consiglio comunale Mario Conte, in merito alla questione viabilità a Sant'Antonino e al problema dei parcheggi attorno alla nuova area

TREVISO “Manildo e Grigoletto vadano a ripetizione di Finanza degli Enti locali, e la finiscano di sparare fesserie per un titolo sul giornale senza aver mai messo piede alle riunioni tecniche in cui si decidono opere cruciali per la città. Se gli assenti hanno sempre torto, e l’ignoranza non ammette errori, sindaco e vicesindaco dovrebbero per decenza tacere e lavorare”. Così il capogruppo della Lega Nord in Consiglio comunale Mario Conte, in merito alla questione viabilità a Sant’Antonino e al problema dei parcheggi attorno alla nuova Cittadella della salute.

“Zittire Manildo e Grigoletto sarebbe facile – spiega – portando solo l’esempio del loro omologo padovano. Massimo Bitonci, quando ha concordato con la Regione il piano per il nuovo ospedale di Padova, ha sottoposto a Palazzo Balbi e all’Ulss un suo piano per la viabilità dell’area. Piano che sarà discusso, concordato ed emendato se serve, ma comunque è stato stilato. Cosa ha fatto Manildo? Un beato nulla, anzi, manco s’è visto alle riunioni tecniche, salvo poi pontificare sui giornali”.

“Chiedere ora all’Ulss di farsi carico della viabilità della zona – conclude Conte – è una stupidaggine tipica di chi non conosce le regole di finanza pubblica. L’Ulss si occupa della salute dei cittadini, e non deve coprire con i propri fondi l’ignavia e l’inerzia del Comune. Di quello devono ragionare gli Enti locali, Comune in primis. Se solo Manildo e Grigoletto si degnassero di mettere un piede alle riunioni tecniche e degnarci di una loro preziosa ed opportuna opinione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella della Salute, "Manildo presenti un piano per la viabilità dell’area"

TrevisoToday è in caricamento