rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Italia Viva, Martina Cancian vince il congresso di Treviso

Confermata la leadership dei renziani della Marca: «Mi sento di ringraziare quelli che mi hanno sostenuta con il loro voto, ma anche quelli che non mi hanno votata: abbiamo dimostrato di essere un partito vivo»

Domenica scorsa, 15 ottobre, gli iscritti di Italia Viva della Marca hanno potuto per la prima volta votare ed eleggere il presidente nazionale, regionale e provinciale. I partecipanti al congresso hanno deciso di rinnovare la loro fiducia a Martina Cancian per la guida del partito a livello provinciale. «La grande affluenza al congresso dimostra ancora una volta la passione e la partecipazione degli iscritti di Italia Viva alla vita all’interno del partito, per questo mi sento di ringraziare quelli che mi hanno sostenuta con il loro voto, ma anche quelli che non mi hanno votata: abbiamo dimostrato di essere un partito vivo» così ha commentato Martina Cancian.

«Da oggi comincia il nostro lavoro di strutturazione del partito: le sfide dei prossimi mesi ci impongono un partito che funzioni e che sappia stare tra le persone, all’interno delle associazioni, un partito insomma che viva il territorio e che ne contribuisca allo sviluppo» continua Cancian «Per fare questo costituiremo una cabina di regia composta da volti giovani e persone di un certo calibro molto competenti. C’è una grossa parte di elettorato che ad oggi non vuole votare i populisti di sinistra e i sovranisti di destra e che sta cercando un progetto serio, riformista ed europeista che sappia rispondere alle esigenze vere delle persone con serietà e merito. Quel progetto siamo noi, e non dovrà fermarsi ad Italia Viva, deve ambire a unire tutte le varie realtà di centro e riformiste. Noi siamo pronti a prenderci questo spazio, piazza dopo piazza, persona dopo persona porteremo avanti le nostre idee e le nostre proposte per il futuro del nostro territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Viva, Martina Cancian vince il congresso di Treviso

TrevisoToday è in caricamento