rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Presentata la Festa del Partito Democratico provinciale

Dal 13 al 17 settembre torna un appuntamento tradizionale della politica trevigiana. Al Prato della Fiera previste le presenze, tra gli altri, del presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e della senatrice Susanna Camusso, già segretaria della Cgil

Torna a Treviso, dal 13 al 17 settembre, la Festa Democratica, il festival del Partito Democratico. Il fitto programma tocca diverse tematiche centrali per la proposta del PD a Treviso, nella cornice della campagna nazionale “estate militante”: dalla difesa della sanità pubblica, al diritto alla casa, al salario minimo, alla transizione ecologica, senza dimenticare diritti civili e salute mentale. 

Tanti gli ospiti politici che arriveranno in Prato della Fiera: da Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna e del PD, a Chiara Braga, capogruppo alla camera dei deputati del PD, a Susanna Camusso, senatrice e già segretaria della CGIL; ai sindaci di Vicenza, Possamai, di Preganziol, Galeano, di Pieve di Cadore, Manushi, e il vicesindaco di Padova, Micalizzi; ai deputati Rachele Scarpa e Piero Fassino; all’eurodeputato Achille Variati; al segretario regionale e senatore Andrea Martella e i consiglieri regionali Camani e Zanoni. 

Ricco anche il programma musicale, che ogni giorno tocca generi diversi: dal jazz del trio Brotto-Boschetti e Tantino, al rock con HD Breaks Loose, gli Indastria e Oscar Berti, al reggae con Steve Giant, al blues con Clan & Gagno Duo.  La festa verrà aperta e chiusa da due proiezioni all’aperto gratuite: mercoledì 13 ci sarà “Le otto montagne”, ispirato al libro di Cognetti, e domenica 17 sarà il turno de “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti. Sabato 16 verranno invece presentati i libri “Lo capisce anche un bambino” di Mattia Zecca, in collaborazione con il Coordinamento LGBTE, e “Lettera ad un partito mai nato” di Carmine Fotia. Durante tutti i giorni della festa ci saranno due food truck, uno gestito dall’Osteria Canova l’altro da Mirò Events. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la Festa del Partito Democratico provinciale

TrevisoToday è in caricamento