rotate-mobile
social

Oggi 23 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 23 febbraio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, questa giornata è un po' particolare quindi attenzione perché vi sentirete divisi tra due stati d'animo, la voglia di fare e l'agitazione. Sul lavoro, però, arrivano buone notizie. 

Toro - Cari toro, c'è una forte voglia di portare avanti i propri progetti, quindi procedete con questa grinta. Solo alcuni dettagli su contratti o modalità di collaborazione dovranno essere rivisti. Bene anche l'amore. 

Gemelli - Cari gemelli, c'è un po' di confusione e instabilità in amore. Sul piano lavorativo la vera svolta arriverà con l'inizio di marzo con decisioni da prendere e grandi cambiamenti. 

Cancro - Cari cancretti, siete abbastanza agitati ma niente paura, è solo un momento passeggero. Non riversate la rabbia interiore nella vita privata, piuttosto sfruttatela per dare di più sul lavoro. 

 Leone - Cari leoncini, vi sentite meno decisi del solito quindi se non sapete bene come muovervi in amore o sul lavoro, ascoltate per una volta il consiglio degli altri. 

Vergine - Cari vergine, avete voglia di cambiamenti in amore perché qualcosa non sta funzionando ma cercate la radice del problema per risolverlo. Sul lavoro tutto procede bene. 

Bilancia - Cari bilancia, questo è il momento giusto per prendervi più cura degli amici, oltre che dell'amore. Organizzate qualcosa di bello con le persone che vi sono più vicine e non pensate solo al lavoro. 

Scorpione - Cari scorpioncini, in questa giornata sarebbe meglio non essere troppo frettolosi sia in amore che sul lavoro. Sentite il bisogno di vivere emozioni forti ma è meglio non calcare la mano.

Sagittario - Cari sagittario, potreste essere vittima di diverse critiche, state quindi alla larga dalle persone negative e cercate il bello nelle cose che avete. Se c'è stato un litigio in amore si risolverà. 

Capricorno - Cari capricorno, il cielo di oggi parla di bei regali e belle emozioni. Godetevele tutte. Sul lavoro bisogna stare un po' più attenti, soprattutto con le parole. 

Acquario - Cari acquario, vi aspetta una giornata molto bella per i sentimenti. Sul piano lavorativo siete soddisfatti di ciò che state facendo quindi avanti così.

Pesci Cari pesciolini, oggi meglio essere cauti in amore. Sul lavoro vi state impegnando molto e forse avete trascurato un po' l'amore. Cercate di rifarvi organizzando qualcosa di bello nel weekend. 

Almanacco

Oggi 23 febbraio. E’ il 54° giorno, 8ª settimana. Alla fine mancano 311 giorni.

Santi del giorno: San Policarpo (Vescovo e Martire)

Nati il 23 febbraio

Sei nato oggi? Sei dotato di un formidabile sesto senso che ti porta a comprendere il risvolto segreto della vita e ti permette di scegliere con sicurezza il modo migliore di muoverti. Nel lavoro sei fortunato e, anche se non riuscirai a raggiungere le vette del potere, sarai comunque soddisfatto e non avrai mai problemi economici. In amore potrai contare su un affetto solido e sicuro.

Accadde Oggi

  • 303 – Inizio della persecuzione dei cristiani sotto Diocleziano
  • 532 – L’imperatore Giustiniano ordina la costruzione della Basilica di Santa Sofia a Costantinopoli
  • 1346 - Bertold Schwarz inventa la prima arma da fuoco
  • 1455. Il tipografo tedesco Johannes Gutenberg pubblica la Bibbia, il primo libro stampato in Europa con il sistema dei caratteri mobili. Prima di questa data il libro era qualcosa di raro e accessibile solo a pochi. Grazie all’ingegno di un tipografo tedesco divenne il principale strumento di diffusione della cultura.
  • 1855 – Carl Friedrich Gauss: Ricordato come il più grande matematico della modernità, i suoi studi hanno influito profondamente sull’evoluzione delle scienze matematiche, fisiche e naturali. Nato a Braunschweig.
  • 1898. Lo scrittore Èmile Zola viene arrestato e imprigionato in Francia per aver accusato il governo di antisemitismo e di aver fatto condannare ingiustamente Alfred Deyfus.
  • 1904 – Per 10 milioni di dollari, gli Stati Uniti ottengono il controllo del Canale di Panama
  • 1912. Il parlamento italiano vota il decreto di annessione della Libia all’Italia. Votano a favore anche i socialisti riformisti di Leonida Bissolati in contrasto con Filippo Turati, contrario alle politiche coloniali.
  • 1945 - Nel corso della Battaglia di Iwo Jima, un gruppo di Marines raggiunge la vetta del Monte Surabachi e viene fotografato mentre issa la bandiera a stelle e strisce. La foto vincerà poi il Premio Pulitzer
  • 1958. Il pilota argentino Manuel Fangio, 5 volte campione del mondo di Formula 1, viene rapito nell’hotel Lincoln all’Avana dai cubani aderenti al “Movimento 26 luglio” capeggiato dal Fidel Castro. Sarà liberato due giorni dopo e rivelerà di essere stato trattato a champagne: scopo del rapimento era solo quello di non fargli correre il Gran Premio di Cuba.
  • 1965. A Santa Monica in California muore l’attore Stan Laurel, “Stanlio”. Un genio assoluto della comicità di cui fu un innovatore nella fisicità e nel linguaggio, entrando nella storia del cinema con il celebre duo Stanlio & Ollio.
  • 1979. La Corte d’assise di Catanzaro condanna all’ergastolo, per la strage di piazza Fontana a Milano, Freda, Ventura e Giannettini.​
  • 1958 – Ribelli Cubani rapiscono il 5 volte campione del mondo di formula 1 Juan Manuel Fangio
  • 1991 - Guerra del Golfo: le truppe di terra attraversano il confine dell’Arabia Saudita ed entrano in Iraq
  • 1998 - Osama bin Laden emette una fatwā dichiarando un jihād contro tutti gli ebrei e i crociati
  • 2010 – Ignoti riversano nel fiume Lambro 2.5 milioni di litri di gasolio e altri idrocarburi causando un disastro ambientale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 23 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento