rotate-mobile
Altro

Benetton rugby, Matteo Minozzi lascia: «Aprirò un centro polisportivo dedicato al padel»

L’estremo, arrivato a Treviso nel novembre del 2022, ha collezionato 6 presenze con i Leoni: una carriera fortemente condizionata dagli infortuni e dal fallimento dei Wasps

Benetton Rugby comunica di aver risolto consensualmente il contratto che legava il giocatore Matteo Minozzi al club biancoverde sino al 30 giugno 2025. L’estremo, arrivato a Treviso nel novembre del 2022, ha collezionato 6 presenze con i Leoni.

«Si chiude la mia avventura al Benetton Rugby, un club che tengo a ringraziare per avermi teso la mano nel momento del bisogno poiché arrivavo da alcuni infortuni e dal fallimento dei Wasps» ha spiegato Matteo Minozzi «Purtroppo, questo anno e mezzo non è andato come entrambe le parti desideravamo che andasse. Non sono mai riuscito a tornare in forma o comunque ad essere il giocatore che sono stato e questo mi ha portato a raccogliere solo sei presenze con questa maglia. Così, con il passare dei mesi mi sono reso conto che era arrivato il momento di cominciare a pianificare il mio futuro post rugby. Con la società ci siamo confrontati e di comune accordo abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto. Aprirò un centro polisportivo che ha come suo focus il padel: un’altra mia grande passione. Nel ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini in questi anni, auguro il meglio al club e vi aspetto nel mio nuovo centro che inaugurerò in primavera».

«Quando un giocatore comunica che preferisce smettere di giocare per iniziare a pensare ad un futuro lontano dal rugby è qualcosa che chiaramente colpisce sempre. Allo stesso tempo deve far riflettere su quanto sia importante crearsi un proprio post carriera nonostante si stia continuando a giocare. Oltre ad essere stato un gran giocatore, seppur nell’ultimo periodo non sia riuscito a raggiungere gli standard richiesti da noi e da lui stesso, Matteo è riuscito a pensare al futuro e questo deve essere da insegnamento per tutti e pertanto si merita i nostri complimenti. Da parte di tutto il club, auguriamo a Minozzi un grosso in bocca al lupo e che questa attività gli possa garantire un meraviglioso futuro» le parole di Antonio Pavanello, direttore generale dei Leoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton rugby, Matteo Minozzi lascia: «Aprirò un centro polisportivo dedicato al padel»

TrevisoToday è in caricamento