rotate-mobile
Sport

Basket, i bianco-verdi incontrano il Cedevita Zagabria per l'Eurocup

Prima di ritorno per il girone G dell'Eurocup: dopo la vittoria dell'andata il Benetton sfida il Cedevita Zagabria al Palaverde di Treviso

Stasera alle 20.45 il Benetton Basket incontra il Cedevita Zagabria al Palaverde, per la prima giornata di ritorno del girone G di Eurocup.

Dopo l'andata, la classifica vede le due contendenti a pari punti, con una vittoria e due sconfitte, insieme al Bayern, mentre il San Pietroburgo può vantare 6 punti a punteggio pieno. Stasera, alle 20 scende in campo anche il Bayern, che ospita a Monaco lo Spartak San Pietroburgo.

Nell'ultimo turno i bianco-verdi hanno battuto i croati 87-86 al supplementare, con 19 punti di Molddoveanu, 13 di Adrien e Moore nei trevigiani e 19 del centro Bilan, 17 di Smodis e 16 di Draper nel Cedevita. Questa sera il coach Djordjevic schiererà Daniele Sandri e Gal Mekel, ancora alle prese con problemi fisici. Anche Moore, che probabilmente giocherà la sua ultima gara in maglia Benetton Basket prima di tornare a Boston causa fine lock out, è rientrato dalla trasferta di Ancona con problemi ad un braccio.

"Sarà una gara importante, contro uno squadrone come il Cedevita che è un organico che vuole andare a giocare la Final Four di Eurocup – ha commentato Djordjevic - Dopo avere vinto lì a Zagabria con una grande prova di carattere, facendo un altro risultato positivo, ci si aprirebbero scenari importanti in chiave qualificazione al prossimo turno, ma anche perdendo manterremo le possibilità di qualificazione".

"Non è l'ultima spiaggia, - ha continuato il coach - ma non mi piacciono i calcoli, quindi andremo a lottare con professionalità e passione. Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi sul piano dell'impegno finora e anche il nostro pubblico, sia al Palaverde che fuori, ci ha sempre riconosciuto questo applaudendoci e incitandoci sempre. Questo è un bel segnale e spero che i ragazzi continuino così lottando e mettendoci tutto quello che abbiamo".

I prossimi appuntamenti al Palaverde per i cestisti di Treviso sono contro l'Acea Roma, per la decima di campionato, sabato 10 dicembre, alle 20.30, e martedì 13 dicembre contro il Bayern Monaco, alle 20.45, per l'Eurocup.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, i bianco-verdi incontrano il Cedevita Zagabria per l'Eurocup

TrevisoToday è in caricamento