rotate-mobile
Sport

Dama inglese, Riccardo Carraretto si riconferma campione provinciale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Si è svolto sabato 21 ottobre il campionato provinciale nella specialità della dama inglese. Il campionato è stato organizzato dal circolo damistico A.S.D. “Damasport Roncade” e dal delegato provinciale della FID (Federazione Italiana Dama) Loris Scaggiante, presso la sede del circolo a Biancade.

Dopo cinque turni di gioco si riconferma campione provinciale 2023 di dama inglese il preganziolese Riccardo Carraretto dell’ A.S.D. “Damasport Roncade”, 2° Mattia Scaggiante (A.S.D. “Damasport Roncade)”, 3° Giorgio Pasqualin (ASD Dama Club Orsago) a pari punti con il secondo ma con un minore quoziente. La dama inglese è stata introdotta dalla Federazione Italiana Dama come terza specialità di gioco a livello agonistico in Italia nel 2008, ottenendo già alcuni titoli mondiali in questa specialità. Prossimamente Riccardo Carraretto è atteso a Gardigiano di Scorzè per il campionato regionale di dama inglese, che aveva già vinto in passato. Per Riccardo ci sarà anche la possibilità di partecipare al campionato italiano assoluto che quest’anno si svolgerà in dicembre a Zoppola (PN).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dama inglese, Riccardo Carraretto si riconferma campione provinciale

TrevisoToday è in caricamento