Con la fusione Treviso Basket-Pallacanestro Treviso nasce un nuovo polo di sport giovanile

Il progetto vedrà coinvolti circa 700 bambini e ragazzi del territorio dai 5 ai 20 anni, il tutto grazie alla storia e tradizione dell'ex Benetton e alla gioventù della De Longhi

TREVISO Giovedì è stato un momento importante per lo sport giovanile di Treviso. Proprio per questo è stata scelta la sede della Sala Verde di Palazzo Rinaldi, ospiti del Comune di Treviso, per presentare la nascita di un nuovo polo di basket giovanile che mette insieme la storia, la tradizione e la professionalità della Pallacanestro Treviso, con la gioventù, la competenza e il nuovo orizzonte di Universo Treviso Basket.

Un progetto che permetterà a qualsiasi bambino trevigiano che si avvicina al basket di poter vivere un’incredibile esperienza ludica, formativa ed educativa in un ambiente unico e con istruttori di alto livello, vivendo il sogno e l’aspirazione di poter un giorno essere uno dei 12 della prima squadra e per tutti noi di rivedere magari uscire dal tunnel del Palaverde, come capitano della squadra della sua città uno dei ragazzi del vivaio. Il sogno che potranno vivere queste centinaia di bambini della nostra città ha un patrocinio d’eccezione, quello di SolidWorld. Grazie infatti all’azienda trevigiana, specialista nella creatività e nell’innovazione, nell’ultima stagione già sponsor di entrambe le società, è scoccata la scintilla che ha permesso il nascere di questo ambizioso progetto.

IL PROGETTO DI UNIVERSO TREVISO BASKET E PALLACANESTRO TREVISO CON IL PARTNER SOLID WORLD

Le due società, Universo Treviso Basket e Pallacanestro Treviso, continueranno separatamente nei rispettivi ambiti l’attività di base, dal Minibasket all’Under 14. Dall’Under 14 in poi, tutti i ragazzi confluiranno in Universo Treviso Basket e verranno quindi tesserati dalla stessa. Universo Treviso Basket effettuerà tutta l’attività nazionale e provinciale dall’Under 15 in poi, svolgendo allenamenti e partite negli impianti messi a disposizione nelle ultime stagioni dal Comune di Treviso come la Palestra di Sant’Antonino, la Palestra Pascale alle Acquette e altre. Inoltre l’accordo tra Universo Treviso Basket e Pallacanestro Treviso prevede che TVB utilizzi un numero congruo di ore stagionali per allenamenti delle squadre giovanili presso gli impianti de La Ghirada.

La conduzione tecnica del progetto sarà di Universo Treviso Basket. Nasce così nel Comune di Treviso un polo cestistico con pochi eguali, forte di know how importante, risorse umane con alto livello di professionalità, e tanto entusiasmo in tutte le sue componenti. Sommando i giovani atleti delle due società, il progetto vedrà coinvolti circa 700 bambini e ragazzi del territorio dai 5 ai 20 anni. L’anello di congiunzione tra le due realtà è SolidWorld, azienda trevigiana specialista nell'innovazione tecnologica, già sponsor di entrambe società per l’attività giovanile. SolidWorld sarà sponsor Ufficiale e Principale per tutta l’attività di Pallacanestro Treviso, e sarà primo sponsor di maglia per tutta l’attività da Minibasket a Under 20 di Universo Treviso Basket.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SOLID WORLD SRL

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SolidWorld basa la propria strategia di successo su una selezione accurata delle tecnologie più avanzate, come SolidWorks per il Design 3D, SolidCAM per il Manufacturing e Stratasys per il 3DPrinting. SolidWorld sostiene il Digital Manufacturing, la creatività senza limiti, il design collaborativo e la comunicazione del progetto, il tutto in un ambiente digitale unificato che supporta e migliora tutti i processi di sviluppo di un prodotto, dal più semplice al più complesso. SolidWorld propone strumenti tecnologici utili non solo per progettare, ma indispensabili per sviluppare e commercializzare prodotti sempre più innovativi, riducendo i costi e accelerando il tempo di lancio in un mercato globale in continua evoluzione, con esigenze sempre più ricercate da parte del consumatore. SolidWorld garantisce ad oltre 3000 clienti un livello qualitativo di supporto altissimo attraverso la propria struttura composta da oltre 80 dipendenti (tra commerciali – tecnici -marketing - amministrazione)  e grazie alla presenza capillare sul territorio italiano con 8 sedi (Treviso – Milano – Verona – Bologna – Arezzo - Ancona - Genova - Bari) e 2 all’estro (Slovenia e Croazia). Con un fatturato costantemente in crescita (+25%), SolidWorld è parte di THE3DGROUP, il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D che propone le più moderne e complete tecnologie del mondo INDUSTRY 4.0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Misteriosa scia luminosa solca i cieli tra le province di Treviso e Venezia

  • Sparisce di casa andando a fare la spesa: ritrovato nella notte

  • Finisce in acqua mentre gioca in giardino, bimba di due anni muore annegata

  • Ferma il bus per soccorrere un'anziana caduta: lei telefona per ringraziarlo

  • Ammoniaca vs candeggina: cosa uccide meglio i germi?

  • Coronavirus, Imoco Volley in lutto: addio a Paolo "Paolone" Sartori

Torna su
TrevisoToday è in caricamento