rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Ecco il nuovo trequarti del Mogliano Rugby, è Riccardo Pavan

"Quando Mogliano si è interessata a me -, dice -sono stato molto contento. Dopo l'esperienza di Viadana, Mogliano è una grande opportunità”

MOGLIANO VENETO —Il trequarti Riccardo Pavan al Mogliano Rugby. Un altro giocatore di qualità che la società ha fortemente voluto in biancoblu. L'utility back arriva a Mogliano dopo aver militato con Parma, Rugby Roma, Rovigo, Aironi (come permit player) e Rugby Viadana.

E' cresciuto nel vivaio della Benetton Treviso e nel suo Palmares vanta la conquista di due Coppe Italia (con Parma), una Supercoppa d'Italia (sempre con Parma) e un Trofeo Eccellenza (con Viadana). "Quando Mogliano si è interessata a me -, dice al termine dell'allenamento -, sono stato molto contento. Dopo l'esperienza di Viadana, una squadra come Mogliano è stata una grande opportunità”.

“Oltre che per l'exploit degli ultimi anni, che hanno consentito di vincere addirittura lo scudetto, e per il gioco espresso in campo, mi piace l'ambiente e la passione che ho sempre ritrovato in questo Club fin da quando, con le giovanili della Benetton Treviso, ci scontravamo in vere battaglie e su questo terreno era sempre difficile venire a vincere – continua Pavan -. Inoltre, dopo tanti anni giocati lontano da Treviso, sentivo la necessità di avvicinarmi a casa per tutta una serie di motivi personali, per cui non ho avuto molti dubbi sulla decisione da prendere. L'impatto con il nuovo gruppo è stato molto positivo, devo solo riprendere confidenza con gli allenamenti e ritrovare il ritmo giusto”. “Al momento – conclude - sto facendo un po' di fatica ma solo perchè nel finale dello scorso campionato mi sono purtroppo dovuto fermare per alcuni problemi fisici, ora risolti."

RUOLO: Utility Back

NAZIONALITA': Italiana

ALTEZZA: 187 cm

PESO: 94 kg

DATA DI NASCITA: 13/10/1986

LUOGO DI NASCITA: Conegliano (TV)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il nuovo trequarti del Mogliano Rugby, è Riccardo Pavan

TrevisoToday è in caricamento