rotate-mobile
Sport

Salvador del Team Unieuro WIlier Trevigiani sfiora il successo al Gp Cham Hagendorn

In Svizzera l'atleta del team trevigiano arriva secondo dopo aver già vinto nella giornata di sabato. Carboni invece sesto alla corsa francese Ronde de l'Isard

TREVISO Dopo la bella vittoria di sabato alla Berner Rundfahrt - Tour de Berne, Enrico Salvador domenica ha sfiorato il bis al GP Cham Hagedorn. Il 21enne veneto, supportato dai compagni Finetto, Malaguti, Malucelli, Molteni, Pedretti, Turrin e Viel ha infatti portato a termine la gara svizzera 1.2 al secondo posto.

L'alfiere del Team Unieuro Wilier Trevigiani che era riuscito a sorprendere il gruppo con altri 4 attaccanti, si è dovuto inchinare allo svizzero Fabian Lienhard della BMC Development Team, confermando comunque un ottimo stato di forma. Cacciotti, Frapporti, Plebani, Ravanelli, Tecchio e Giovanni Carboni hanno invece portato a termine domenica l'impegnativa corsa a tappe francese Ronde de l'Isard, con quest'ultimo sesto nella classifica finale a 47" dal vincitore Bjorg Lambrecht della Lotto Soudal U23.

Il 20enne marchigiano, domenica 8° al termine di una frazione dura nella quale il gruppo ha incontrato la neve e soprattutto concitata perché alcuni corridori tra quelli di testa hanno sbagliato strada per una errata indicazione e la giuria ha dovuto prendere la decisione di annullare i distacchi, si conferma così un promettente uomo da corse a tappe. I corridori diretti da Marco Milesi riattaccheranno il numero alla schiena domenica prossima 29 maggio a Marcialla, in Toscana, per il Trofeo Matteotti Dilettanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvador del Team Unieuro WIlier Trevigiani sfiora il successo al Gp Cham Hagendorn

TrevisoToday è in caricamento