rotate-mobile
Sport

Il Treviso Calcio ce l’ha fatta, è salvo: documentazione depositata

La proroga concessa dalla Figc ha consentito alla società di presentare la documentazione. Ora manca solo l'integrazione al campionato

Il Treviso Calcio è salvo, proprio così. Niente parcheggio allo stadio Tenni, nessun parco pubblico per il momento, la società pare sia sopravvissuta ai travagli degli ultimi mesi. Solo pochi giorni fa le speranze dei tifosi erano svanite e stavano per essere messe completamente da parte, ma la proroga concessa da parte della Federazione aveva riacceso gli animi. È ancora alta la tensione nel Trevigiano, la Figc dovrà accordarsi con la Lega Nazionale Dilettanti per il campionato, solo da quel momento si potrà tirare un sospiro di sollievo.

La documentazione, secondo quanto appreso, è stata regolarmente presentata, per l’iscrizione al campionato dei dilettanti. Il Treviso Calcio ne ha viste di tutti i colori nell’ultimo periodo, dal mancato accordo per l’acquisto da parte dell’imprenditore del caffè Massimo Zanetti, al tentativo fallito da parte dei soci sulla liquidazione, al rigetto della domanda di iscrizione al campionato di seconda divisione. È stato utile, se non di fondamentale importanza, il sostegno economico di alcuni imprenditori trevigiani che si sono messi in gioco per salvare la società dal baratro in cui stava sprofondando. È quasi fatta, il Treviso Calcio potrebbe giocare il campionato di promozione. 

SVOLTA PER IL TREVISO, FIGC CONCEDE PROROGA

TREVISO CALCIO ADDIO? IL TENNI DIVENTA UN PARCHEGGIO

BLUFF DEI SOCI SULLA LIQUIDAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Treviso Calcio ce l’ha fatta, è salvo: documentazione depositata

TrevisoToday è in caricamento