menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rino Gasparrini in azione

Rino Gasparrini in azione

Trofej Umag: Unieuro Wilier Trevigiani 4° con Rino Gasparrini

In un finale sprint caratterizzato dalle cadute, il team trevigiano non è riuscito ad imporsi nei confronti delle squadre più organizzate

TREVISO - Rino Gasparrini regala al Team Unieuro Wilier Trevigiani la top 5 del Trofej Umag, corsa 1.2 in Croazia andata in scena quest'oggi.
Il 22enne marchigiano sul traguardo di Stela Maris ha sfiorato il podio finendo alla spalle dello sloveno Marko Kump (Adria Mobil) che si è aggiudicato la vittoria, di Maksym Averin (Synergy Baku Cycling Project) e Sergey Nikolaev (Itera Katusha) rispettivamente secondo e terzo.

La gara si è decisa allo sprint dopo 157.5 km controllati dai team meglio organizzati, tra cui ovviamente la formazione blu-arancio ed è stata caratterizzata da numerose cadute, ben 6 nell'ultima tornata in programma. Il direttore sportivo Marco Milesi promuove la prova di Ballerini, Chinello, Frapporti, Rota, Tecchio e Gasparrini: «Il finale è stato parecchio caotico e la caduta che si è verificata sul rettilineo d'arrivo ci ha un po' ostacolato. Purtroppo una scivolata a 10 km dal traguardo ha tagliato fuori dai giochi Fabio Chinello, il nostro uomo di punta, ma il resto della squadra è stato bravo a reagire e organizzarsi per trovare una soluzione alternativa. Ballerini e Frapporti hanno pilotato al meglio Rino, che da buon velocista qual'è ha disputato un buono sprint».

Prosegue la campagna croata del Team Unieuro Wilier Trevigiani che sabato prossimo 7 marzo prenderà parte al Porec Trofej con Mattia Frapporti, Giovanni Carboni, Francesco Chesi, Fabio Chinello, Lucas Gaday e Rino Gasparrini.                         

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Con un cinque al Superenalotto vince 17mila euro

  • Cronaca

    Ruba un aspirapolvere, 43enne arrestata dai carabinieri

  • Meteo

    Veneto, tornano piogge e temporali: «Rischio nubifragi a metà settimana»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento