rotate-mobile
Volley

B1. L'Azimut Giorgione non soffre di vertigini: Ostiano dominato e 2° posto in cassaforte

Terza vittoria di fila per le trevigiane grazie anche alla prova maiuscola da parte di Alice Bellini

L’Azimut Giorgione liquida in 3 set la pratica Fantini-Folcieri Ostiano e si mantiene imbattuto in serie B1 (Azimut Giorgione – Fantini-Folcieri 3-0: 25-18, 25-19, 25-18). I circa 500 accorsi al palasport di Castelfranco hanno accompagnato un Azimut trascinato dal comparto ricettivo che ha sorretto senza sbavature i tentativi ospiti. È emersa in prima linea Alice Bellini (15) che ha sfoderato una grande varietà di colpi meritando il premio di MVP.

Così coach Carotta a fine partita: “Possiamo contare su alcune atlete che su palla alta fanno la differenza. Inoltre Pincerato ha smistato bene il gioco tenendo in partita tutte le attaccanti. Bellini sta dimostrando di attraversare un ottimo periodo di forma”. Rispetto alla precedente trasferta contro Ripalta, l’Azimut è progredito chiudendo in tre set laddove una settimana prima si era fatto trascinare al tie break. Eppure il margine di miglioramento rimane evidente, a partire dagli errori. Tuttavia, quel che conta è stato portato a casa.

Tre punti che mantengono Castelfranco nei piani alti della classifica e permettono di continuare a lavorare con una crescente convinzione dei propri mezzi. Il girone A parla chiaro: l’IPAG Noventa è in vetta con 9 punti dopo tre gare, mentre Giorgione ne ha uno in meno e occupa la seconda piazza in solitaria. Sabato ci sarà una trasferta complicata a Castel d’Azzano, per la precisione sul campo dell’Arena Volley Team che rappresenta sempre un team “scorbutico”, come testimoniato dai due tie-break che ha già disputato. Il tabellino del match:

AZIMUT GIORGIONE-FANTINI FOLCIERI OSTIANO 3-0 (25-18, 25-19, 25-18)

GIORGIONE: Tonina, Pincerato, Alessi, Pozzoni, Mason, Ganzer, Bellini, Andrich, Ceron, Facchinato, Marchetto, Bardaro, Morra. All. Carotta

OSTIANO: Dell’Amico, Tognini, Vidi, Bughignoli, Feroldi, Frugoni, Zampedri, Magri, Pedretti, Sbaraini. All. Magri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. L'Azimut Giorgione non soffre di vertigini: Ostiano dominato e 2° posto in cassaforte

TrevisoToday è in caricamento