rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

Volley A2, la capolista si fa sentire a casa di Motta: ko per l'Hrk

Finale da 0-3

La capolista ha dettato la legge da capolista. Nella terzultima giornata di regular season di A2 l'Hrk Motta di Livenza cede per 0-3 a Bergamo chie viaggia in solitaria a 54 punti (dietro c'è la Kemas ma a 47 lunghezze).

"Eravamo lì lì per vincere il secondo set, ma quando in questi casi dai tutto e perdi, poi perdi energia. A noi è capitato così e per di più contro una squadra come Bergamo che punta al salto in Superlega. Loro sono molto più esperti e hanno portato la partita dalla loro parte, - dice il tecnico Lorizio - Bergamo ha messo un po' a nudo il nostro limite mentale".

E continua: "Stasera comunque potevamo fare di più, non possiamo e non dobbiamo porci limiti, dovevamo fare una partita più attenta. Siamo giovani, abbiamo margini di miglioramento e non dobbiamo fermarci. Se abbiamo tutti la stessa ambizione possiamo chiudere bene". La squadra al momento è sesta e punterà in queste ultime due partite che mancano al termine della regular season a difendere il posto.

La partita

Il primo tempo di Biglino sblocca Motta 1-2, l’uno contro uno viene vinto da Cargioli 4-7. Sul 6-9 coach Lorizio deve chiamare time out, con il turno al servizio di Gamba arriva la parità 10-10. Cattaneo sulla mano esterna di Terpin tiene viva Motta 14-16, Cargioli ci mette l’ace del 15-20. Gioco facile per Padura Diaz 17-24 poi Pierotti sul muro 17-25.

Sull’errore di Cattaneo Bergamo trova un break 3-5, Acuti stampa un grande muro su Cargioli 6-5 e questa volta il break arriva con il muro di Secco Costa 8-6. Padura Diaz spara out e l’HRK Diana Group va sul +3 14-11, Acuti si conferma sicurezza biancoverde 16-15. Gamba spinge dal servizio e Motta va sul 19-17, Cattaneo fa una vera e magia che significa 21-18 e Secco Costa va con l’ace 22-18. Pierotti infila il pallonetto che impatta il set 22-22. Pierotti con il mani e out trascina Bergamo alla vittoria del parziale 22-25.

Sulla slash Acuti trova il 4-4, coach Lorizio è obbligato al time out sul 5-8. Il servizio di Pierotti mette in croce la ricezione di casa 5-11. Con Padura Diaz sulla diagonale Bergamo doppia Motta 8-16, la doppia cifra di vantaggio per l’Agnelli Tipiesse è una diagonale stretto di Padura Diaz 10-21. Un’infinità di match ball nelle mani degli ospiti che chiudono 11-25.

Hrk Motta: Saibene, Alberini, Loglisci 1, Gamba 6, Pugliatti M., Cattaneo 6, Biglino 4, Morchio ne, Secco Costa 8, Acuti 5, Luisetto ne, Pugliatti F. ne, Battista L., Zaccaria L.
Tipiesse Bergamo: Padura Diaz 12, Mancin, Cioffi ne, Ceccato, Abosinetti ne, Cargioli 9, Finoli 3, Baldi, Terpin 9, Pierotti 10, Larizza 8, D’amico L, De Luca L.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, la capolista si fa sentire a casa di Motta: ko per l'Hrk

TrevisoToday è in caricamento