rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Nuove ambizioni azzurre per Veronica Quero: la centrale di Conscio convocata dall’Under 18

La pallavolista 16enne ha conquistato la scorsa estate la medaglia d’oro continentale con l’Under 17

Sono state rese note in questi giorni le convocazioni della Nazionale femminile Under 18 di volley, un importante riconoscimento per le giovani atlete che ne fanno parte e che sperano di poter far parte del futuro di questo sport. La preparazione in vista del Torneo Wevza in programma dal 3 al 7 gennaio a Herentals (Belgio) che vale la qualificazione per i prossimi Campionati Europei di categoria, prevede un collegiale fissato dal 18 al 23 dicembre presso il Centro Pavesi FIPAV di Milano. Tra i nomi scelti dagli allenatori Michele Fanni, Giovanni Galesso e Lorenzo Abbiati c’è quello di una giocatrice originaria di Conscio, la frazione più popolosa del comune di Casale sul Sile.

Si tratta di Veronica Quero, giovane pallavolista che ha già bruciato le tappe e che continua a ottenere soddisfazioni di un certo spessore. D’altronde vestire l’azzurro è sempre emozionante e c’è da scommettere che la centrale classe 2007 farà di tutto per inorgoglire il proprio territorio e la squadra in cui attualmente milita. Veronica in questa stagione è uno dei punti di riferimento del roster del Vega Fusion Venezia che sta partecipando al campionato di Serie B2. La giocatrice si è messa in mostra al punto da meritare questa nuova convocazione che arricchisce ulteriormente la propria carriera. Con la maglia della Nazionale, infatti, la 16enne trevigiana ha già conquistato una preziosa medaglia d’oro nel corso degli Europei Under 17, un successo che risale allo scorso luglio e che la stessa Quero vorrebbe fosse il primo di tanti altri.

La sua convocazione che poi ha fruttato una vittoria così prestigiosa l’ha anche colta di sorpresa, visto che si sarebbe aspettata un’estate molto diversa. Sembrava persino destinata alla panchina ma coach D’Aniello ha creduto in lei ed è stato ben ripagato visto che nella finale per l’oro contro la Turchia, la giovane centrale ha assicurato 7 punti. Ora è giunto il momento di compiere un passo in più, con una nuova Nazionale ma sempre con le stesse ambizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove ambizioni azzurre per Veronica Quero: la centrale di Conscio convocata dall’Under 18

TrevisoToday è in caricamento