rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Maserada sul Piave

Mondiali di nuoto, Barbara Pozzobon medaglia d'oro nella staffetta mista

Al Seaside Momochi beach di Fukuoka, in Giappone, la nuotatrice trevigiana insieme a Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri hanno conquistato il gradino più alto del podio nella staffetta mista 4×1500

L’Italfondo è campione del mondo, nella staffetta mista 4×1500. Al Seaside Momochi beach di Fukuoka (Giappone) la trevigiana Barbara Pozzobon, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri hanno conquistato la medaglia d’oro.

Gli azzurri trionfano con l’arrivo solitario di Paltrinieri che tocca in 1h10’31″2 prima di risalire sul pontone e saltare nell’abbraccio dei compagni di squadra. L’ultimo a cedere è stato l’ungherese David Bethlem (1h10’35″2), che non tiene il passo del capitano che ora si concederà un paio di giorni di riposo prima di settarsi in modalità piscina per 800 e 1500. Terza l’Australia in 1h11’26″7, che al tocco lascia fuori dal podio la Germania campione uscente da cinque edizioni.

Il commento

«Sono contentissima, è la prima volta che nuoto la staffetta e ho conquistato subito la medaglia d’oro. Per me che provengo dalle gare più lunghe è stato davvero un campionato del mondo esaltante. Ho tratto consapevolezza e determinazione. Partire subito forte coi maschi non é stato facile, però sono riuscita a seguire le loro scie e a dare un buon cambio. Il resto l’ha fatto la squadra, è un onore farne parte» le parole di Barbara Pozzobon al termine della staffetta mista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di nuoto, Barbara Pozzobon medaglia d'oro nella staffetta mista

TrevisoToday è in caricamento