rotate-mobile
Attualità Carbonera

L’imprenditore Mario Cadamuro si racconta nel libro “Sior Mario”

Il libro, per molte parti autobiografico, fornisce uno spaccato straordinario del tessuto imprenditoriale trevigiano fatto di persone che si “sono fatte da sole”

Sabato scorso, nel giardino del Municipio di Breda di Piave, è stato presentato il libro “Sior Mario Cadamuro: una famiglia, un’azienda, una passione” scritto da Alfonso Beninatto. L’evento è rientrato nella rassegna “Il Veneto legge - maratona di lettura” curata dalla Biblioteca di Breda di Piave e promossa dalla stessa Amministrazione Comunale. Numerosi i presenti che hanno assistito con interesse all’ intervista che la giornalista Katy Mandurino ha rivolto al Sig. Mario Cadamuro e all’autore del libro il Maestro Alfonso Beninatto.

Il Sig. Mario Cadamuro pur avendo l’attività a Breda di Piave è cittadino da sempre di Carbonera dove è nato e cresciuto. Il libro, per molte parti autobiografico, fornisce però uno spaccato straordinario del tessuto imprenditoriale trevigiano fatto di persone che si “sono fatte da sole” ed hanno condizionato le sorti dell’economia fornendo lavoro e formando nuove professionalità. Scorrendo le pagine del libro emergono anche  i valori della famiglia, fondamentali per la piena realizzazione di un imprenditore come pure l’importanza delle relazioni, il sacrificio e l’impegno nell’affacciarsi al mondo del lavoro, ed affrontare le sfide con coraggio e determinazione.

Tra il pubblico presente, oltre ai Sindaci di Breda di Piave e Carbonera, molti amici di lunga data di Mario e della sua famiglia. Il libro, edizioni Piazza, è acquistabile anche presso le Officine Cadamuro di Pero Breda di Piave, poichè il ricavato verrà destinato al restauro degli affreschi della Chiesa di San Giuseppe e San Colombano di Pero;  dipinti preziosi dell’artista Antonio Beni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’imprenditore Mario Cadamuro si racconta nel libro “Sior Mario”

TrevisoToday è in caricamento