rotate-mobile
Attualità Castelfranco Veneto

Comunali a Castelfranco, è ballottaggio tra Stefano Marcon e Sebastiano Sartoretto

Si va al secondo turno tra il sindaco uscente (47,38%), sostenuto da Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e dalla Civica "Marcon Sindaco", e il candidato del centrosinistra che raccoglie il 25,06% dei voti

Ballottaggio alle elezioni comunali di Castelfranco Veneto. Stefano Marcon, sostenuto da Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e della civica "Marcon Sindaco", si ferma intorno al 47,38%, ad un passo dal successo al primo turno. A contendergli la carica di sindaco ci sarà Sebastiano Sartoretto, il candidato dell'alleanza formata dalla lista "Democratici per Castelfranco", "Castelfranco Merita" e "Castelfranco Civica" che ottiene il 25,06% dei voti espressi.

"La sfida a Castelfranco - spiega Marcon - non si è mai esaurita al primo turno e trovo normale che sia così. Del resto i risultati di ieri delle elezioni regionali potevano far pensare che si sarebbe andati al ballottaggio. Ora comincia una battaglia che vede i due candidati ripartire da zero, servirà tutto l'impegno e la fantastica dedizione mostrata in questo primo turno dai nostri militati e simpatizzanti. Indubbiamente il vantaggio c'è ed è considerevole ma questo non ci deve distrarre".

“La maggioranza dei castellani ha sonoramente bocciato l’amministrazione Marcon - è invece il commento a caldo di Sebastiano Sartoretto - un dato, quello di oggi, ancora più eclatante se paragonato a quello che abbiamo visto ieri sera alle regionali, quando il centrodestra ha sfiorato il 70%. È il segno tangibile che Castelfranco vuole cambiare. Adesso il mio appello va a tutte le forze alternative a Marcon. Al ballottaggio diamo a Castelfranco un governo alla sua altezza”. 

Buono il risultato di Maria Gomierato, che alla testa delle due civiche "Noi la Civica" e "Castelfranco Rinasce" porta a casa il  17,54%. Staccati invece Lorenzo Zurlo (Punto d'Incontro) con il 6,76% e il 5 Stelle Cristian Bernardi che raccoglie il 3,27%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali a Castelfranco, è ballottaggio tra Stefano Marcon e Sebastiano Sartoretto

TrevisoToday è in caricamento